di Nicolas Patrini - 30 May 2016

Sykes: "Otto vittorie di fila a Donington, sono al 7° cielo"

Sykes è galvanizzato; Rea sperava di arrivare primo; Davies è soddisfatto per il podio; Camier  e Savadori festeggiano la buona prestazione mentre Hayden colpevolizza se stesso. Le dichiarazioni dei protagonisti del Mondiale Superbike dopo le gare di Donington

Mondiale Superbike 2016, Donington Park

Il settimo appuntamento stagionale del Mondiale Superbike, andato in scena a Donington, si è concluso con due vittorie di un Tom Sykes in grande spolvero sul circuito di casa e con Jonathan Rea che accumula punti importanti in ottica campionato. A fasi alterne gli altri protagonisti su un circuito tutt'altro che semplice. Cliccando qui trovate come sono andate Gara 1 e Gara 2; di seguito invece trovate le dichiarazioni dei protagonisti.

Sykes: “un weekend perfetto”

Rea: “la mia priorità sono i punti per il mondiale”

Davies: “Sappiamo di poter puntare più in alto”

Savadori: “alla fine mi sono accontentato”

Camier: “assolutamente soddisfatto”

Hayden: “Non ho scuse, la moto era perfetta”

Giugliano: “problemi da chiarire con la squadra”

Van der Mark: “due gare sofferte”

Beaubier: “Bellissima esperienza, spero di approdare in WSBK in futuro”

Torres: “Ho imparato alcune cose utili in vista dei prossimi impegni”

Forès: “Spero di essere presto più competitivo”

De Angelis: “Non abbiamo scelto il set-up migliore per questa gara”

“Abbiamo provato un set diverso da quello di ieri che si è rivelato essere completamente fuori strada anche perché non sono mai riuscito a replicare i miei migliori tempi fatti durante questo week end. Non riuscivo nemmeno più a fare le stesse traiettorie e la moto era diventata molto nervosa. Le uniche due volte che ho provato a riprendere il gruppo davanti a me la moto si è imbizzarrita sul rettilineo. Dunque ho dovuto tenere duro per portare a casa questo punto mondiale del quale avevamo bisogno dopo lo zero di ieri. Mi auguro che nel test di Misano riusciremo veramente a trovare quello che mi manca per far rimanere la moto stabile”.

Reiterberger: “Non ero a mio agio sulla moto ma sono fiducioso per le prossime gare”

© RIPRODUZIONE RISERVATA