di Andrea Bressan - 07 May 2016

KTM 1290 Super Adventure: richiamo per verifica alle sospensioni

L'unità semi attiva posteriore della maxi globetrotter austriaca potrebbe non funzionare correttamente a causa di un connettore. Le moto richiamate devono essere portate presso un concessionario, sottoposte a controllo ed eventualmente (se risultano non conformi) ad aggiornamento software. Scoprite se la vostra moto è coinvolta
 

ammiraglia arancione

Modelli 2015 e 2016 vengono richiamati

Il comunicato ufficiale

A seguito di recenti segnalazioni pervenute al Customer Service KTM, si è resa necessaria una verifica del connettore del mono ammortizzatore semi-attivo che equipaggia il modello 1290 Super Adventure. Tale inconveniente potrebbe compromettere il corretto funzionamento dell’ammortizzatore stesso.
KTM Italia ha già inviato a mezzo raccomandata una comunicazione scritta ai propri clienti, affinché questi si rechino presso un Concessionario ufficiale KTM per verificare ed eventualmente sostituire la parte interessata dal richiamo.
A tutte le moto risultate non conformi, verrà contestualmente eseguito un aggiornamento del software della Suspension Control Unit (SCU), che gestisce il funzionamento delle sospensioni semi-attive WP.
I controlli sul mono ammortizzatore e l’aggiornamento del software potranno essere effettuati gratuitamente presso tutti i concessionari ufficiali KTM, gli unici ad essere autorizzati ad intervenire sulla motocicletta oggetto del richiamo.
Tutti i Clienti che hanno acquistato la KTM 1290 Super Adventure potranno inoltre verificare online se la loro moto è interessata o meno dal richiamo, visitando la sezione Service su www.ktm.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA