a cura della redazione - 28 April 2016

Cavalieri della SBK: pronti alla sfida!

In attesa di dare inizio alle ostilità in pista a Imola, il tradizionale pre event del giovedì ha visto i piloti delle derivate di serie impegnati in una rievocazione dell’epoca medievale, con tanto di vestizione e gara di tiro con l’arco (e pure qui ha vinto uno della Kawasaki…)

Pre event... medievale

Il circus della SBK fa tappa in Italia. Sabato 30 aprile e domenica 1° maggio è la pista di Imola ad ospitare i massimi campionati delle derivate di serie (qui gli orari TV), mentre venerdì 29 cominciano i primi km tra i cordoli del circuito Enzo e Dino Ferrari. Intanto c’è però ancora tempo per divertirsi in relax prima di fare sul serio. Nel tradizionale pre event del giovedì, una delegazione di piloti ha partecipato ad una sorta di rievocazione storica dei tempi medievali, il tutto nella splendida cornice della Rocca Sforzesca di Imola.
Tom Sykes, Davide Giugliano, Lorenzo Savadori, Sylvain Guintoli, Leon Camier, Lorenzo Zanetti, Patrick Jacobsen, Raffaele De Rosa e Leandro Mercado… Ecco i rider che si sono prestati a questa rappresentazione, indossando costumi e imbracciando armi e scudi con l’aiuto della brigata medievale, per poi sfilare intorno al castello e prendere infine parte ad una gara di tiro con l’arco (guardate qui le foto).

Sykes vince

© RIPRODUZIONE RISERVATA