di Tarcisio Olgiati - 22 April 2016

Jorge Lorenzo in stato di grazia: sue anche le Libere 2 di Jerez

Solo Marquez e Lorenzo girano sotto il tempo di 1’40. Il maiorchino conferma la leadership della mattina tenendosi dietro il Cabroncito. La zampata finale di A. Espargaro e la bella prestazione di Barbera relegano Rossi al 5° posto. Oltre a quella di Hector, ci sono altre tre Ducati in Top 10: Dovi 7°, Redding 8°, Laverty 10°. Iannone 11°

Seconda sessione

Dopo tante parole sulla questione Lorenzo-Ducati, il venerdì di Jerez è iniziato con le FP1, dove Jorge ha primeggiato facendo capire una volta di più che, se nel 2017 inizierà un’altra avventura, adesso il suo obbiettivo è vincere il titolo con Yamaha, cercando di stare davanti in ogni occasione. E ora è il turno delle Libere 2: prendete nota dei risultati se giocate a FantaMOTOCICLISMO. Ricordate che il miglior pronosticatore a fine anno avrà la possibilità di diventare tester di Motociclismo per un giorno.

CLICCATE QUI PER GIOCARE

Jorge insiste (e alette per tutti)

La seconda sessione di prove del venerdì della MotoGP a Jerez inizia Lorenzo davanti, a segnare il primo tempo utile in 1’41”170, seguito da un Barbera in stato di grazia. Le FP2 sono iniziate da soli 5 minuti, tutto deve ancora succedere e i miglioramenti netti da parte di tutti i piloti lo dimostrano. Marquez, ad esempio, fa 1’40”016 e passa in testa migliorando di 254  millesimi il tempo della mattina di Lorenzo: la caccia ai record è iniziata, anche se ci sono da togliere ancora circa tre secondi. Tutte le Marche in pista hanno moto con le alette aerodinamiche, anche Suzuki (che ne ha tre per lato!) e Aprilia.

Ducati (ufficiale) soffre

Il “39” di Lorenzo

Zampata di Aleix

Lorenzo più martello che mai

Motogp 2016, Jerez: classifica combinata prove libere 1 e 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA