di Nicolas Patrini - 16 March 2016

Valentino Rossi: "Lorenzo è il chiaro favorito"

La prima conferenza stampa apre ufficialmente il Campionato del Mondo MotoGP 2016. Le gomme, le nuove regole e l’elettronica condizioneranno la stagione e i piloti ne sono consapevoli. Davanti ai microfoni Jorge Lorenzo, Valentino Rossi, Andrea Iannone, Dani Pedrosa, Marc Marquez e la rivelazione Maverick Viñales hanno detto la loro; ecco le dichiarazioni

La conferenza stampa prima del GP del Qatar

La conferenza stampa del GP del Qatar apre una stagione che si preannuncia combattuta. Davanti ai microfoni sei piloti tra cui i primi cinque classificati del 2015: Jorge Lorenzo del team Movistar Yamaha è al centro; il campione del mondo in carica è affiancato dal compagno di box e rivale Valentino Rossi, arrivato secondo durante la scorsa stagione; dall’altra parte Marc Marquez, team Repsol Honda e terzo in classifica iridata del 2015. Lateralmente Dani Pedrosa, anche lui pilota HRC e quarto l’anno scorso; Andrea Iannone, il quarto del team Ducati divide gli opposti lati del palco con Maverick Viñales, Suzuki Ecstar, la rivelazione dei test pre-campionato. Tutti sono consapevoli di dover dare il massimo perché il ventaglio dei piloti capaci di insediare il podio è aumentato grazie alle nuove gomme, all’elettronica e alle nuove regole.

Jorge Lorenzo: “Molte novità tecniche. Voglio vincere da subito”

Valentino Rossi: “Gomme, centralina, cambiamenti. Molti piloti saranno competitivi”

Marc Marquez: “Tanti team sono competitivi, ora dobbiamo fare del nostro meglio”

Dani Pedrosa: “Devo recuperare il gap ma sono ottimista”

Andrea Iannone: “Prototipo nuovo, ma il feeling è già buono”

Maverick Viñales: “Sogno di essere fra i migliori ma resto con i piedi per terra”

La stagione 2016 è alle porte, ecco tutto quello che c’è da sapere

Adesso è giunto il tempo del responso in pista. Le prove libere a Losail inizieranno alle 19:55 di giovedì, ora locale, dopo la tradizionale foto del “primo giorno” alle 14:55. Non dimenticatevi di partecipare online a  FantaMOTOCICLISMO, il gioco legato alle gare della MotoGP e SBK. Fate il vostro pronostico riguardo ai primi cinque classificati di ogni gara e i migliori di voi alla fine della stagione diventeranno tester di Motociclismo per un giorno.


CLICCATE QUI PER GIOCARE


A seguire i link utili per prepararvi al meglio al Campionato del Mondo MotoGP 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA