di Giorgio Sala - 13 February 2016

BMW: al via il Creative Lab 2016 insieme a Stone Island

La Casa bavarese ha scelto il marchio italiano di abbigliamento Stone Island come partner ufficiale di questa edizione 2016 del Creative Lab. 5 giovani talenti del design si sfideranno a colpi di idee innovative seguendo un determinato tema, che quest’anno è “Natura e Artificio”. Info e dichiarazioni

Natura e Artificio: il design nell’epoca della trasformazione

"BMW negli ultimi anni ha iniziato un percorso di cambiamento"

Sonja Schiefer, Direttrice del BMW Group Designworks di Monaco: "Il Creative Lab nasce dalla volontà di raccontare sia gli orizzonti e le opportunità che emergono dallo sviluppo frenetico nelle abitudini dei consumatori, sia le nuove tecnologie, sia i materiali innovativi. Guidare giovani studenti ad affrontare questi scenari e lavorare con loro per distillare le soluzioni che si distinguano come uniche, rappresenta per noi non soltanto una ricompensa, ma anche una vera e propria rivelazione"
 
Carlo Rivetti, Direttore Creativo e Presidente di Stone Island :“Per me è un grandissimo piacere lavorare con un’azienda di alta tecnologia e design come BMW e ancora più bello, lo dico da professore del Politecnico di Milano, coinvolgere dei giovani talenti neolaureati. Oltretutto questo progetto è proprio nelle corde di Stone Island che fa della ricerca, della tecnologia e dei rapporti con i giovani il suo punto di forza!”.
 
Stefano Ronzoni, Direttore di BMW Motorrad Italia: “BMW Motorrad ha scelto quest’anno di supportare il BMW Creative Lab perché sempre più sensibile al tema della trasformazione. Guidare una moto BMW equivale a vivere un’esperienza unica, ma anche distinguersi per stile e personalità. Per questo il nostro brand negli ultimi anni ha iniziato un percorso di cambiamento, aprendosi sempre più al mondo lifestyle e a trasformazioni e personalizzazioni, divenendo terreno fertile per esperimenti creativi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA