Blacktrack Motors debutta con la cafè racer BT-01
UN NOME NUOVO NEL MONDO DELLE SPECIAL
Il fenomeno delle special senza dubbio nell’ultimo periodo sta avendo un enorme successo. Di questo se ne sono accorti i Costruttori, che sempre più spesso presentato “special di serie”, e i vari customizzatori sparsi per il Mondo, che ogni giorno ci mostrano le loro realizzazioni. Questa “moda” non è sfuggita nemmeno a Sacha Lakic, un designer lussemburghese con la passione per le due ruote che già in passato aveva “firmato” alcune moto, come la cruiser elettrica da 200 CV Voxan Wattman. Ora Sacha, dopo aver riscosso ottimi giudizi per la sua special su base Honda CX 500 esposta allo scorso Salone di Francoforte (e che potete ammirare nel video qui sotto), ha deciso di buttarsi a capofitto nell’universo delle customizzazioni. Per questo, il designer ha creato il marchio “Blacktrack Motors” e ha deciso di commercializzare quella café racer che tanto era piaciuta al pubblico. La BT-01, questo il nome della moto, verrà realizzata in tiratura limitata, in due versioni: la “base” S (Sport Edition), e la più ricca R (Race Edition), con carene in carbonio, freni Brembo e altri componenti più pregiati. Sfogliate le immagini della moto presenti nella nostra gallery, poi andiamo a conoscerla meglio.
CAFé RACER ESCLUSIVA
DISPONIBILITà E PREZZI
La BT-01S è in vendita a 35.000 euro, la più ricca BT-01R a 55.000; se siete interessati all’acquisto, non vi resta che andare sul sito di Blactrack Motors e prenotare la vostra BT-01. Ma fate in fretta, sono solo venti le “S” disponibili e cinque le “R”!
SCHEDA TECNICA BLACKTRACK MOTORS BT-01S E BT-01R
BT-01S | BT-01R | |
MOTORE | ||
Propulsore completamente ricostruito, lucidato e verniciato a polvere | ||
Cilindrata: 496 cc | ||
Alesaggio e corsa: 78 x 52 mm | ||
Raffreddamento a liquido | ||
Cambio a cinque marce | ||
Trasmissione finale a Cardano | ||
Set completo di elementi di fissaggio in acciaio inox | Set completo di elementi di fissaggio in titanio (106 pz) | |
CARATTERISTICHE | ||
Interasse: 1.400 mm | ||
Lunghezza: 2.000 mm | ||
Altezza: 800 mm | ||
Larghezza: 700 mm | ||
Forcellone, telaio e supporti motore verniciati a polvere | ||
Nuova sella monoposto | ||
Serbatoio e codone in vetroresina | Serbatoio e codone in carbonio | |
SOSPENSIONI | ||
Piastre forcella lavorate a macchina | ||
Forcella Öhlins FG424 nera | Forcella Öhlins FGRT 43 mm | |
Monoammortizzatore Öhlins S46DR1 | Monoammortizzatore ÖhlinsTTX36 | |
FRENI | ||
Doppio disco anteriore, singolo posteriore | Doppio disco da 320 mm anteriore, singolo posteriore | |
Pompe e pinze Nissin | Pompe e pinze Brembo, ant. “PR19” | |
SCARICO E CARBURATORI | ||
Scarico artigianale su misura | ||
Carburatori originali e Kit DynoJet | Nuovi carburatori Mikuni da 39 mm | |
CERCHI | ||
Cerchi a raggi | ||
Anteriore: 3.5 X 17 tubeless | ||
Posteriore: 4.25 X 17 tubeless | ||
GOMME | ||
Dunlop Sportmax Mutant | ||
Anteriore: 120/70ZR17 | ||
Posteriore: 150/60ZR17 |