a cura della redazione - 16 November 2015

Ducati 2016: nuovi motori 937 cc per Hypermotard e Hyperstrada

La Casa di Borgo Panigale rinnova la gamma delle proprie maximotard. Per Hypermotard e Hyperstrada arriva un nuovo propulsore, quindi aumentano i CV e la coppia disponibile. Sempre in gamma anche la versione SP, con componenti al top. Info, foto e dettagli

NUOVI MODELLI MAXIMOTARD DI DUCATI

La necessità di rientrare nelle omologazioni Euro 4 è stata sfruttata da Ducati per migliorare i modelli delle proprie maximotard, in occasione del Ducati World Premiére la Casa ha infatti presentato le nuove Hypermotard, Hypermotard SP e Hyperstrada 2016 (oltre a tutte le altre novità firmate Panigale, Multistrada, Diavel, Scrambler e Monster). Esteticamente, i nuovi modelli che debuttano sotto i riflettori di Eicma 2015 sono molto simili a quelli precedenti; la modifica principale riguarda infatti il propulsore, che guadagna 115 cc di cilindrata, passando da 821 a 937 cc. 

CRESCE LA CILINDRATA (E LA POTENZA)

HYPERMOTARD SP E HYPERSTRADA

DISPONIBILITà E COLORI

La Hypermotard 939 sarà disponibile in due colorazioni, Rosso Ducati e Star White Silk; la versione SP in livrea Ducati Corse; tutte le versioni saranno equipaggiate con telaio rosso e cerchi ruota neri. La Hyperstrada 939 invece sarà disponibile solo nella colorazione Rosso Ducati, con telaio grigio e cerchi neri. Disponibili da febbraio 2016, la base costerà 12.240 euro, prezzo che sale a 16.240 euro per la SP; la Hyperstrada è proposta a 13.480 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA