di Marco Gualdani - 03 November 2015

MXGP 2016: Guillod da Yamaha a Suzuki? Grosse novità anche da Honda

Lo svizzero si separa dal suo team e innesca una nuova girandola di accasamenti. Il Mondiale cross si riaccende, anche in vista di una serie di sorprese in arrivo da casa Honda

Divorzio inatteso

Honda: cosa bolle in pentola?

Moto nuova in arrivo?

La gita in Giappone potrebbe anche essere servita per fare un test definitivo su alcune scelte tecniche di cui si parla da tempo. Nella fattispecie sulle novità che Honda potrebbe presentare da qui a breve. Durante l’estate si è già visto un prototipo 450 completamente rivisto e dotato di avviamento elettrico, che potrebbe arrivare come model year 2017, dopo aver debuttato nel Mondiale MXGP l’anno prossimo. Ma ci sono informazioni che ci inducono a pensare che si stia lavorando anche sul fronte della 250, che gradirebbe molto un aggiornamento al motore per poter essere competitiva anche a livello di potenza pura con le rivali. Si parla, quindi, di abbandonare la famosa distribuzione Unicam (ripresa anche per importanti modelli di produzione come la nuova Africa Twin) a vantaggio di un più classico bialbero (come già fatto per i Rally) e mettere in pista la nuova moto già dal primo GP. E questo sarebbe un cambio epocale.

E il pilota?

Herlings cosa fa?

Appuntamenti: il Salone e gli internazionali d’italia 2016

Tutte queste informazioni saranno verosimilmente confermate, o smentite, durante il prossimo Eicma, in programma dal 17 al 22 novembre. A proposito: vi aspettiamo al nostro stand (padiglione 15, stand U40)!
Mentre per vedere in pista le prime battaglie del 2016 bisognerà aspettare solo qualche mese, con l’apertura degli Internazionali d’Italia 2016 che partiranno il 31 gennaio da Alghero, per poi spostarsi a Lamezia Terme e concludersi ad Ottobiano, in tre weekend di fila. Non vediamo l’ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA