a cura della redazione - 20 November 2015

Triumph Bonneville 2016: info, tecnica e foto

Gamma rinnovata, ma senza stravolgere la tradizione. Due cilindrate (900 e 1.200) per cinque versioni (Street Twin, Bonneville T120 e T120 Black, Thruxton e Thruxton R), raffreddamento a liquido e tanta elettronica: Ride by Wire, traction control, riding mode e ABS. Cresce la coppia, calano i consumi 

classici rinnovati

Da tempo si sapeva che Triumph avrebbe rinnovato la gamma “classic”, qualche giorno fa ve l’avevamo anticipato approfittando del video teaser rilasciato dalla Casa. Ora il momento è arrivato: ecco le nuove Bonneville, guardate le foto prima di continuare con la lettura.

5 versioni per 2 cilindrate, a dicembre iniziano le vendite

Motore: tre livelli di prestazioni e tanta elettronica

STREET TWIN: LA ENTRY LEVEL che consuma poco

BONNEVILLE T120: la turistica in abito (anche) nero

thruxton e Thruxton R: café racer definitivE

Prendete ispirazione

Come ormai d’obbligo per i modelli di nuova presentazione, non può mancare una corposa offerta di accessori originali. In attesa di avere maggiori informazioni sulla lista completa, gustiamoci le versioni “Inspiration Kit” allestite direttamente dalla Casa utilizzando le parti speciali. Ce ne sono per tutti i modelli e per tutti i gusti, per trasformare le Bonneville in senso turistico, urban o sportivo, esaltando lo spirito vintage e l’eredità dei modelli storici da cui anche la nuova gamma Bonneville 2016 prende le mosse. I kit per la Street Twin sono tre:

  • Urban (borse, manubrio basso, mini parabrezza, specchietti alle estremità del manubrio, ecc.)
  • Brat Tracker (sella piatta a “cannelloni”, scarico spazzolato, piastra para coppa, ecc.)
  • Scrambler (scarico alto Vance & Hines spazzolato, fanalino posteriore compatto e portatarga, sella marrone a coste, manopole marroni a botticella, indicatori di direzione a Led compatti, paracoppa in alluminio spazzolato, ecc.)
Ci sono poi il kit Prestige per la Bonneville T120 e i kit Track Racer per le Thruxton (carenatura del cupolino o mini parabrezza, coprisella singolo verniciato, manubrio clip-on ribassato, kit di rimozione del parafango posteriore con fanalino compatto, silenziatori slip-on Vance & Hines, striscia di cuoio per serbatoio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA