di Matteo Solinghi - 21 October 2015

Beta RR Racing 2016: enduro super accessoriata

La RR Racing 2016 è una versione più curata rispetto ai modelli base. Le principali novità riguardano l’assenza del miscelatore, la forcella Sachs con steli da 48 mm di diametro e tutta la componentistica corsaiola di cui dispone. In vendita da novembre 2015 nelle cilindrate 250 e 300 2T e 350, 430 e 480 4T. Foto, tecnica e prezzi

RR Racing: la versione corsaiola secondo Beta

Dopo aver presentato la gamma Enduro 2016, Beta (marchio leader nella classe Junior agli Assoluti d’Italia Enduro 2015) torna a far parlare di sé grazie alla presentazione della versione “Racing” la quale, oltre a fruire di alcune novità già presenti sulle moto standard, presenta innovazioni sia dal punto di vista ciclistico che elettronico. Sarà disponibile, a partire dal mese di novembre, nelle cilindrate 250 e 300 2T e 350, 430 e 480 4T (qui tutte le foto).

 

I prezzi

Ciclistica evoluta

Elettronica e niente miscelatore!

Componentistica speciale

scheda tecnica

RR 430 RACING ENDURO  
CICLISTICA  
Telaio Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata
Interasse 1490 mm
Lunghezza massima 2180 mm
Larghezza massima 807 mm
Altezza massima da terra 1270 mm
Altezza sella 940 mm
Luce terra 320 mm
Altezza pedane poggiapiedi 413 mm
Peso a secco 112,5 kg (anteriore 54,5 kg; posteriore 58,0 kg)
Capacità serbatoio 8,0 l.
Riserva 2,0 l.
Capacità circuito di raffr. 1,3 l.
Sospensione anteriore Forcella USD a cartuccia sigillata (steli ø 48 mm)
Sospensione  posteriore Monoammortizzatore con leveraggio progressivo
Corsa ammortizzatore 135 mm
Escursione ruota anteriore 290 mm
Escursione ruota posteriore 290 mm
Freno anteriore Disco wave 260 mm Ø , pinza flott. doppio pist.
Freno posteriore Disco wave 240 mm Ø  pinza flott. mono pist.
Cerchio anteriore 21 x 1,6 - 36 fori
Cerchio posteriore 18 x 2,15 - 36 fori
Copertura anteriore 90/90 - 21
Copertura posteriore 140/80 -18
MOTORE  
Tipo Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Alesaggio 95 mm
Corsa 60,8 mm
Cilindrata totale 430,9 cc
Rapporto di compressione 12,33:1
Distribuzione DOHC bilanceri a dito / 4 valvole
Avviamento Elettrico e a pedale
Generatore Kokusan
Candela NGK LKAR 8A-9
Lubrificazione 2 pompe olio
Alimentazione iniezione elettronica Synerject
Corpo farfallato 42 mm Ø
Frizione dischi multipli in bagno d'olio
Trasmissione primaria Z.31/73
Cambio 6 marce
Trasmissione secondaria a catena
Olio motore SAE 10W/50 0,8 l. + SAE 10W/40 0,8 l.

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