di Matteo Solinghi -
21 October 2015
Beta RR Racing 2016: enduro super accessoriata
La RR Racing 2016 è una versione più curata rispetto ai modelli base. Le principali novità riguardano l’assenza del miscelatore, la forcella Sachs con steli da 48 mm di diametro e tutta la componentistica corsaiola di cui dispone. In vendita da novembre 2015 nelle cilindrate 250 e 300 2T e 350, 430 e 480 4T. Foto, tecnica e prezzi
RR Racing: la versione corsaiola secondo Beta
Dopo aver presentato la gamma Enduro 2016, Beta (marchio leader nella classe Junior agli Assoluti d’Italia Enduro 2015) torna a far parlare di sé grazie alla presentazione della versione “Racing” la quale, oltre a fruire di alcune novità già presenti sulle moto standard, presenta innovazioni sia dal punto di vista ciclistico che elettronico. Sarà disponibile, a partire dal mese di novembre, nelle cilindrate 250 e 300 2T e 350, 430 e 480 4T (qui tutte le foto).
I prezzi
Ciclistica evoluta
Elettronica e niente miscelatore!
Componentistica speciale
scheda tecnica
RR 430 RACING ENDURO | |
CICLISTICA | |
Telaio | Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata |
Interasse | 1490 mm |
Lunghezza massima | 2180 mm |
Larghezza massima | 807 mm |
Altezza massima da terra | 1270 mm |
Altezza sella | 940 mm |
Luce terra | 320 mm |
Altezza pedane poggiapiedi | 413 mm |
Peso a secco | 112,5 kg (anteriore 54,5 kg; posteriore 58,0 kg) |
Capacità serbatoio | 8,0 l. |
Riserva | 2,0 l. |
Capacità circuito di raffr. | 1,3 l. |
Sospensione anteriore | Forcella USD a cartuccia sigillata (steli ø 48 mm) |
Sospensione posteriore | Monoammortizzatore con leveraggio progressivo |
Corsa ammortizzatore | 135 mm |
Escursione ruota anteriore | 290 mm |
Escursione ruota posteriore | 290 mm |
Freno anteriore | Disco wave 260 mm Ø , pinza flott. doppio pist. |
Freno posteriore | Disco wave 240 mm Ø pinza flott. mono pist. |
Cerchio anteriore | 21 x 1,6 - 36 fori |
Cerchio posteriore | 18 x 2,15 - 36 fori |
Copertura anteriore | 90/90 - 21 |
Copertura posteriore | 140/80 -18 |
MOTORE | |
Tipo | Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido |
Alesaggio | 95 mm |
Corsa | 60,8 mm |
Cilindrata totale | 430,9 cc |
Rapporto di compressione | 12,33:1 |
Distribuzione | DOHC bilanceri a dito / 4 valvole |
Avviamento | Elettrico e a pedale |
Generatore | Kokusan |
Candela | NGK LKAR 8A-9 |
Lubrificazione | 2 pompe olio |
Alimentazione | iniezione elettronica Synerject |
Corpo farfallato | 42 mm Ø |
Frizione | dischi multipli in bagno d'olio |
Trasmissione primaria | Z.31/73 |
Cambio | 6 marce |
Trasmissione secondaria | a catena |
Olio motore | SAE 10W/50 0,8 l. + SAE 10W/40 0,8 l. |
© RIPRODUZIONE RISERVATA