di Andrea Bressan - 07 October 2015

Rossi: “Giochi aperti, ma dobbiamo fare un bel lavoro sul setting per trarre vantaggio”

Primi atti ufficiali del Motomondiale 2015 al Twin Ring di Motegi, per il GP del Giapppone. Le foto del pre event, una divertente gara su minimoto elettriche e la visita alla fabbrica Yamaha da parte dei piloti Tech3, ed infine le dichiarazioni della conferenza stampa del giovedì
 

APPUNTAMENTO NEL SOL LEVANTE

È iniziato ufficialmente il weekend del Motomondiale 2015 nella Terra del Sol Levante. Nonostante tutti i problemi avuti dai top rider questa settimana (Marquez è caduto in mountan bike fratturandosi una mano, Lorenzo ha rimediato un infortunio alla spalla cadendo in minimoto e Rossi si è procurato qualche abrasione a causa della caduta ad Alcaniz durante i test Michelin), nessuno di loro ha intenzione di darsi per vinto e chiamarsi fuori dai giochi per il titolo 2015. Prima di entrare nel vivo delle prove e delle gare (qui gli orari TV), i piloti hanno come sempre partecipato agli eventi di contorno, sia quelli promozionali degli sponsor personali e dei team, sia quelli ufficiali del campionato. I piloti del Team Tech3, ad esempio, sono andati in visita alla fabbrica Yamaha di Iwata. I pupilli di Hervé Poncharal (Smith e Pol Espargaro) si sono divertiti, insieme ad alcuni colleghi tra cui Pedrosa, i piloti del team Gresini (Crutchlow e Miller), i piloti Suzuki (Maverick Vinales e Aleix Espargaro)ed i piloti Aprilia (Bradl e Bautista) con delle minimoto elettriche (trovate le foto cliccando qui).

CONFERENZA STAMPA CON ROSSI, LORENZO, MARQUEZ, IANNONE, A.ESPARGARO, PEDROSA E HYDEN

Nicky Hiden: “Dal 2016 correrò in SBK”

Valentino Rossi: “Devo dare il massimo e non perdere punti per strada”

Jorge Lorenzo: “non sono al 100% in questo momento, ma sarò pronto per la gara”

Marc Marquez: ” l’osso si è rotto, non penso più al Campionato”

Andrea Iannone: “La spalla è migliorata molto nell’ultima settimana”

Dani Pedrosa: “Siamo consapevoli di avere alcuni problemi, ma lavoreremo sodo e valuteremo la strada da seguire”

Aleix Espargarò: “Dovremo lavorare sodo per finire l’anno nel miglior modo possibile”

È un fine settimana importante per Suzuki. Molte persone verranno a vederci dopo alcuni anni di assenza dalle competizioni. Mostreremo loro che possiamo essere competitivi e batterci con le migliori case. Non è stata una stagione facile, con alti e bassi, ma è normale visto il nostro rientro. Dovremo lavorare sodo per finire l’anno nel miglior modo possibile”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA