di Giuseppe Cucco - 24 July 2015

All’asta la Triumph Scrambler di Jurassic World

La Casa di Hinkcley ha deciso di vendere al miglior offerente la motocicletta utilizzata da Chris Pratt nel quarto episodio della serie cinematografica dedicata al mondo dei dinosauri. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a supporto del “The Distinuished Gentleman’s Ride”. Tutte le info

All’asta la triumph scrambler di jurassic world

“The Distinguished Gentleman’s Ride” è un raduno mondiale di moto scrambler, cafè racer, classiche e bobber con i proprietari in abito da sera e baffi stilosi. Questa manifestazione nacque quasi per caso da un gruppo di amici australiani, ispirati da Don Draper della serie televisiva Mad Men, che per sdoganare l'immagine a volte negativa dei motociclisti e dei loro raduni, decise di organizzare un motogiro in abito da sera nella città australiana di Perth. Da li la crescita fu esponenziale, fino a divenire un evento a livello mondiale. Nel 2014 Triumph ha deciso di essere partner dell’iniziativa e quest’anno, per contribuire in maniera tangibile all’evento, la Casa inglese ha deciso di mettere all’asta la Scrambler utilizzata nel film Jurassic World (nella gallery trovate le foto della moto) e devolvere interamente il ricavato. Nel video qui sotto potete ammirare Chris Pratt (il protagonista dl film) impegnato a girare alcune scene del film in sella alla moto.

 

 

Tre esemplari al mondo

Per Jurassic World, il quarto capitolo della serie Jurassic Park, sono state customizzate tre Triumph Scrambler. Una è stata poi regalata al protagonista del film, Chris Pratt, la seconda è esposta presso la sede centrale di Triumph in Inghilterra e la terza sarà messa all’asta. La vendita, organizzata su ebay, sarà un’incredibile occasione per i collezionisti di motociclette, gli appassionati di Jurassic Park e gli amanti del grande schermo di impossessarsi di un cimelio raro ed autentico della cinematografia hollywoodiana. La moto verrà consegnata al miglior offerente insieme ad un certificato di autenticità.

 

Triumph e il cinema

La presenza di Triumph in Jurassic World continua una lunga tradizione che lega il marchio inglese al mondo del cinema e delle celebrità; le motociclette Triumph sono state infatti le compagne preferite di molte star di Hollywood. Senza dubbio il più celebre personaggio, più volte accostato al marchio Triumph, è sicuramente Steve McQueen, senza dimenticare però Marlon Brando e i più recenti Tom Cruise, Bradley Cooper, George Clooney e Ryan Reynolds.

 

Se siete interessati all’asta della Triumph Scrambler di Jurassic World affrettatevi, avete tempo solo fino a domenica 2 agosto alle ore 20: cliccate qui e fate la vostra offerta!

© RIPRODUZIONE RISERVATA