di Mirko Fabbian - 19 May 2015

KTM presenta i nuovi modelli cross ed enduro 2016

La Casa di Matthighofen lancia le versioni 2016 dei propri modelli off-road. Presenti aggiornamenti tecnici anche importanti per motori e ciclistiche (arriva la forcella pneumatica), oltre a nuove grafiche. Info, foto e video, dettagli e prezzi

KTM off road 2016

Specifiche tecniche gamma cross 2016

KTM 125 SX 2016 (7.860 euro, Iva inclusa, F.C.)

Motore

  • Costruzione:1 cilindri, motore a 2 tempi

  • Cilindrata: 124,8 cc

  • Alesaggio: 54 mm

  • Corsa: 54,5 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 23:73

  • Trasmissione secondaria: 13:50

  • Frizione: frizione a dischi multipli in bagno d'olio, idraulica Brembo

  • EMS: Kokusan

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore WP con rinvio

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 300 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Catena: 520

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,9 °

  • Interasse: 1.485 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 375 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 7 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 87,8 kg

 

KTM 150 SX 2015

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri, motore a 2 tempi

  • Cilindrata: 143,99 cc

  • Alesaggio: 58 mm

  • Corsa: 54,5 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 23:73

  • Trasmissione secondaria: 13:48

  • Frizione: frizione a dischi multipli in bagno d'olio, idraulica Brembo

  • EMS: Kokusan

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore WP con rinvio

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 300 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Catena: 520

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,9 °

  • Interasse: 1.485 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 375 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 7 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 87,8 kg

 

KTM 250 SX 2016 (9.115 euro, Iva inclusa, F.C.)

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri, motore a 2 tempi

  • Cilindrata: 249 cc

  • Alesaggio: 66,4 mm

  • Corsa: 72 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento

  • Cambio: 5 marce

  • Trasmissione primaria: 26:72

  • Trasmissione secondaria: 13:48

  • Frizione: DDS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Kokusan

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore WP con rinvio

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 300 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Catena: 520

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse: 1.495 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 385 mm

  • Altezza sella: 992 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 7 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 95,9 kg

 

KTM 250 SX-F 2016 (9.115 euro, Iva inclusa, F.C.)

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri, motore a 4 tempi

  • Cilindrata: 249,9 cc

  • Alesaggio: 78 mm

  • Corsa: 52,3 mm

  • Avviamento: starter elettrico

  • Cambio: 5 marce

  • Trasmissione primaria: 24:73

  • Trasmissione secondaria: 13:50

  • Frizione: CSS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Keihin EMS

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio 25CrMo4

  • Sospensione anteriore: WP-USD, AERforce, Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore WP con rinvio

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 300 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Catena: 5/8 x 1/4"

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,9 °

  • Interasse: 1.485 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 370 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 7 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 98,5 kg

 

KTM 350 SX-F 2016 (9.750 euro, Iva inclusa F.C.)

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri, motore a 4 tempi

  • Cilindrata: 349,7 cc

  • Alesaggio: 88 mm

  • Corsa: 57,5 mm

  • Avviamento: starter elettrico

  • Cambio 5 marce

  • Trasmissione primaria: 24:73

  • Trasmissione secondaria: 14:50

  • Frizione: CSS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Keihin EMS

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio 25CrMo4

  • Sospensione anteriore: WP-USD, AERforce, Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore WP con rinvio

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 300 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Catena: 5/8 x 1/4"

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,9 °

  • Interasse: 1.485 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 370 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 7 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 99,9 kg

 

KTM 450 SX-F 2016 (9.750 euro, iva inclusa, F.C.)

Motore

  • Costruzione :1 cilindri, motore a 4 tempi

  • Cilindrata: 449,9 cc

  • Alesaggio: 95 mm

  • Corsa: 63,4 mm

  • Avviamento: starter elettrico

  • Cambio: 4 marce

  • Trasmissione primaria: 31:76

  • Trasmissione secondaria: 13:48

  • Frizione: DDS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Keihin EMS

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio 25CrMo4

  • Sospensione anteriore: WP-USD, AERforce, Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore WP con rinvio

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 300 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Catena: 5/8 x 1/4"

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,9 °

  • Interasse: 1.485 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 370 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 7 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 100,4 kg

Specifiche tecniche gamma enduro 2016

I prezzi si intendono chiavi in mano, cioè comprensivi di 250 euro di "messa in sttrada)

 

KTM 125 EXC 2016 (7.950 euro, Iva inclusa, C.I.M.; modello Six days: 8.510 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri motore a 2 tempi

  • Cilindrata: 124,8 cc

  • Alesaggio: 54 mm

  • Corsa: 54,5 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 23:73

  • Trasmissione secondaria: 14:50

  • Frizione: multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Magura

  • EMS: Kokusan

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione anteriore: WP a steli rovesciati Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 335 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse: 1.471 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 355 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 9,5 l

  • Peso READY TO RACE (senza benzina) 94 kg

 

KTM 200 EXC 2016 (8.500 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri, motore a 2 tempi

  • Cilindrata: 193 cc

  • Alesaggio: 64 mm

  • Corsa: 60 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento e starter elettrico

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 23:73

  • Trasmissione secondaria: 14:45

  • Frizione: multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Magura

  • EMS: Kokusan

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione anteriore: WP a steli rovesciati Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 335 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse: 1.471 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 355 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 9.5 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 99,5 kg

 

KTM 250 EXC 2016 (8.850 euro, Iva inclusa, C.I.M.; modello Six Days:  9.550 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri, motore a 2 tempi

  • Cilindrata: 249 cc

  • Alesaggio: 66,4 mm

  • Corsa: 72 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento e starter elettrico

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 26:72

  • Trasmissione secondaria: 14:50

  • Frizione: DDS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Kokusan

Ciclistica

  • Costruzione telaio: Telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione anteriore: WP a steli rovesciati Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 335 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco: freno anteriore 260 mm

  • Diametro disco freno: posteriore 220 mm 

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse 1.482 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 355 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 9,5 l

  • Peso READY TO RACE (senza benzina): 101,9 kg

 

KTM 250 EXC-F 2016 (9.550 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri, motore a 4 tempi

  • Cilindrata: 249,91 cc

  • Alesaggio: 78 mm

  • Corsa: 52,3 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento e starter elettrico

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 24:73

  • Trasmissione secondaria: 14:52

  • Frizione: DDS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Keihin EMS

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione anteriore: WP a steli rovesciati Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 335 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse: 1.482 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 345 mm

  • Altezza sella: 970 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 9 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 105,5 kg

 

KTM 300 EXC 2016 (9.140 euro, Iva inclusa, C.I.M.; modello Six Days: 9.860 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri, motore a 2 tempi

  • Cilindrata: 293,2 cc

  • Alesaggio: 72 mm

  • Corsa: 72 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento e starter elettrico

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 26:72

  • Trasmissione secondaria: 14:50

  • Frizione: DDS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Kokusan

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione anteriore: WP a steli rovesciati Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 335 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse: 1.482 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 355 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 9,5 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 102,1 kg

 

KTM 450 EXC 2016 (10.200 euro, Iva inclusa, C.I.M.; modello Six days: 10.890 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri, motore a 4 tempi

  • Cilindrata: 449,3 cc

  • Alesaggio: 95 mm

  • Corsa: 63,4 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento e starter elettrico

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 32:76

  • Trasmissione secondaria: 14:52

  • Frizione: DDS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Keihin EMS

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione anteriore: WP a steli rovesciati Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 335 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse: 1.482 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 345 mm

  • Altezza sella: 970 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 9 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 111 kg

 

ALTRI MODELLI

KTM 500 EXC 2016 (10.400 euro, Iva inclusa, C.I.M.; modello Six Days: 11.100 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

KTM 350 EXC-F 2016 (9.870 euro, Iva inclusa, C.I.M.; modello Six Days: 10.600 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA