Biglietti MotoGP: in Argentina vendite online al top e prezzo più alto
Biglietti motogp: in argentina vendite online al top e prezzo più alto
Ticketbis.it, portale di compravendita dei biglietti che gestisce anche quelli della MotoGP, ha recentemente pubblicato un interessante analisi sui numeri generati dal Motomondiale nella stagione appena trascorsa. Ecco qualche curiosità e qualche sorpresa
Argentina al top, seguono mugello e misano
Il premio virtuale che potremmo definire "Autodromo d'oro" va al circuito new entry del 2014, quello argentino di Termas de Rio Hondo, gara singola col maggior numero di biglietti venduti online. Dallo studio, in realtà, emerge che in generale la partecipazione più alta dei tifosi si è avuta in Italia e in Spagna, ma Ticketbis segnala che il circuito argentino ha visto ben l’83% delle vendite avvenire nel mercato secondario (ovvero via web), con il GP del 27 aprile. Sul totale, il 21% dei biglietti "argentini" è stato acquistato da compratori internazionali, il che denota un'affluenza bella corposa di persone del posto. Secondo nelle vendite di biglietti online, il Circuito del Mugello ha raccolto circa il 9,62% del totale. Misano Adriatico, invece, con la gara del 14 settembre è arrivato terzo con una percentuale di vendite pari al 4,81%. Sempre secondo dati della piattaforma, i tre Paesi con il maggior volume di acquisti di biglietti nel mercato secondario sono stati l'Argentina, il Brasile e l'Italia. Oltre ad essere il circuito "più venduto", Rio Hondo si è aggiudicato anche la vendita del biglietto più caro acquistato per assistere a una competizione della MotoGP, con un prezzo pari a 452,24 euro. Il biglietto meno costoso è stato invece acquistato da un fan italiano per il circuito del Mugello, a 79 euro. Il prezzo più caro pagato, sempre da un italiano, per Misano Adriatico è stato invece di 124 euro. Il prezzo medio di un biglietto venduto sul mercato secondario è stato di 163 euro.
I social decretano: valentino rossi è ancora il re
Benché il campione 2014 nonché dominatore indiscusso della stagione sia stato Marc Márquez, Valentino Rossi continua ad essere la star delle reti social. "The Doctor" infatti, vanta ben 3,12 milioni di followers in Twitter e 10.332.792 fans su Facebook. Lo seguono a grande distanza Marc Márquez, con 1,29 milioni di followers e 2.963.292 likes, e Jorge Lorenzo con 1,03 milioni in Twitter e 3.893.681 fan in Facebook.