a cura della redazione - 01 December 2014

Jorge Lorenzo e HJC: il nuovo accordo biennale

Per le stagioni MotoGP 2015/2016 il campione spagnolo ha rinnovato l'accordo con la Casa asiatica. Indosserà il casco RPHA10 Plus, modello racing della gamma HJC

Jorge lorenzo e hjc: il nuovo accordo biennale

Il maiorchino Jorge Lorenzo, 4 volte campione del Mondo (2 volte in 250 e 2 in MotoGP), ha rinnovato la partnership con HJC per altri due anni (nella gallery le immagini della firma e dei vari caschi HJC indossati in passato da Jorge): correrà nelle prossime stagioni MotoGP 2015 e 2016 indossando i caschi dell'Azienda asiatica. Nello specifico, Lorenzo userà il modello RPHA10 Plus, casco dotato di tecnologia P.I.M. (Premium Integrated Matrix) che si caratterizza per la calotta in fibra di vetro, fibra di carbonio e fibra aramidica (fibra sintetica ad elevata resistenza al calore e alla trazione).

 

Il fondatore di HJC, MR. W.K. Hong, si è detto entusiasta del rinnovato accordo, assicurando a Lorenzo il pieno supporto per le due prossime stagioni, queste le sue parole: "siamo molto felici di continuare ad essere lo sponsor di Jorge Lorenzo per il 2015 e 2016. Negli ultimi 2 anni con HJC, Jorge ha vinto 10 gare in MotoGP ed è arrivato molto vicino alla vittoria del campionato. Ci aspettiamo che Jorge continui a vincere sempre più gare con HJC nel 2015 e 2016 e sicuramente potrà vincere un altro campionato mondiale! Faremo tutto il possibile per supportare Jorge".

 

Anche Lorenzo ha sottolineato come sia per lui un piacere continuare la collaborazione con HJC, spiegando come dal 2013 (anno di inizio della partnership) abbia ricevuto sempre un pieno appoggio, in special modo in termini di sicurezza in pista. Ecco le sue parole: "è un piacere rinnovare il contratto con HJC per altri due anni e poter continuare a migliorare il casco RPHA10 Plus. Sono grato ad HJC e voglio ringraziarli per la fiducia che hanno riposto in me, sono sicuro che continueremo a migliorare insieme. Da quando è iniziata la nostra collaborazione nel 2013, HJC mi ha sempre dato la sicurezza di cui ho bisogno in pista, e spero di poter ripagare questa fiducia con più vittorie nelle due prossime stagioni".

 

Di seguito le caratteristiche del casco RPHA10 Plus disponibile per tutti.

 

  • Peso di 1.250 grammi
  • Tecnologia P.I.M (Premium Integrated Matrix) con calotta in fibra di carbonio, fibra di vetro e fibra aramidica
  • Sistema completo di ventilazione con regolazione del flusso di aria
  • Meccanismo di bloccaggio visiera automatico a scatto
  • Primo livello di aperture visiera a 5 mm premendo il pulsante di bloccaggio
  • Interno in SilvercoolPlus: anti odore, anti batterico ed anti umidità grazie al tessuto a base di argento
  • Guanciali e corona removibili e lavabili
  • Sistema di rimozione RapidFire II, il quale consente di smontare in modo veloce e semplice la visiera del casco
  • Fornito con visiera fumè e lenti pinlock
  • Taglie disponibili: XXS-XXL
  • Prezzo di 499,90 euro

 

Per ulteriori informazioni sul casco RPHA10 Plus cliccate qui.

 

www.hjc-helmets.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA