di Giuseppe Cucco - 09 November 2014

Fantic Motor: la gamma 2015 ad Eicma

L’Azienda italiana, fresca del passaggio di proprietà, propone al Salone di Milano le proprie moto off road in versione 2015. Cambiano le colorazioni e le sospensioni. Momentaneamente si ferma la produzione di enduro racing. Le foto dallo stand

Fantic motor: la gamma 2015 ad eicma

Fantic Motor, azienda Italiana giunta al culmine del successo negli anni ’70 e ’80 grazie al Caballero (trovate un articolo a riguardo su Motociclismo d’epoca di novembre), ha da poco cambiato gestione. L’Azienda è passata nelle mani di VeNetWork, un trust di imprenditori veneti che finanziano nuove attività sul territorio del nord est. Tra gli obbiettivi della nuova gestione quello di arrivare a competere con i grandi rivali del settore Beta e KTM e di svilupparsi nel settore delle moto elettriche.

 

RESTYLNG GRAFICO E NUOVA FORCELLA

Fantic Motor è presente ad Eicma con la gamma 50,125 e 200 cc (nelle rispettive versioni 2 e 4T Casa, Competizione e Six Days). Le nuove versioni hanno subito un restyling grafico ed è prevista anche una versione Petronas. Le moto della gamma 2015 sono inoltre equipaggiate con nuove sospensioni Ollé, realizzate su specifiche Fantic, e con un nuovo forcellone. La gamma enduro racing viene al momento sospesa, in attesa di essere completamente riprogettata; dovrebbe tornare sul mercato nel 2016. Trovate le foto delle moto esposte allo stand Fantic Motor di Eicma nella gallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA