07 March 2013

Motodays 2013: lezioni gratuite di guida

A Motodays 2013 sarà possibile partecipare a corsi teorici di guida della moto, completamente gratuiti, grazie all’associazione GuidaSicuraMoto

Motodays 2013: lezioni gratuite di guida

Nell'ambito del Salone romano delle due ruote, che si terrà da giovedì 7 a domenica 10 marzo presso la nuova Fiera di Roma, si terranno dei corsi teorici gratuiti di guida della moto, offerti  dall’associazione GuidaSicuraMoto in collaborazione con Motodays.

DALLA A ALLA Z
Le lezioni in aula avranno lo scopo di far conoscere meglio le moto e gli scooter, che in tanti tutti i giorni usiamo sulle strade. I rudimenti fondamentali su come è fatto il veicolo e la sua dinamica, quindi le nozioni necessarie per muoversi in sicurezza nel traffico, imparando a prevedere tutte le possibili situazioni di rischio. Perché il mezzo a due ruote è qualcosa di bellissimo, ma troppo spesso capita di vedere persone che commettono manovre rischiose per loro e gli altri fruitori della strada. Anche a bassa velocità nel flusso del traffico, senza le cognizioni teoriche necessarie, si creano situazione potenzialmente rischiose ma che potrebbero essere comodamente essere evitate.

IN MOTO IN SICUREZZA
La lezione in aula di GuidaSicuraMoto vuole essere allora un punto di partenza, per sensibilizzare le coscienze su quali e quanti siano i rischi della strada, non per fuggire dalla moto ma piuttosto per promuoverne un uso più consapevole. GuidaSicuraMoto vuole inoltre promuovere altre attività inerenti all’utilizzo della moto, dai corsi pratici di guida su strada, alle uscite turistiche, fino ai corsi di guida in pista e alla “Guida sicura avanzata”.

GuidaSicuraMoto vi aspetta a Motodays nella saletta posta al primo piano del padiglione 6. Per informazioni: info@guidasicuramoto.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA