25 January 2013

Ducati 1199 Panigale S Tricolore Nero by Commonwealth

Ecco come si trasforma una delle sportive più belle in circolazione semplicemente cambiando il colore di fondo della carrozzeria. Realizzazione americana. Un’americanata?

Ducati 1199 panigale s tricolore nero by commonwealth

Mentre il Mondiale SBK 2013 sta per cominciare e la Ducati Panigale RS13 SBK di Checa e Badovini è impegnata nei test di sviluppo in vista di una stagione che non si annuncia facilissima, la Ducati 1199 continua ad essere una delle moto più desiderate in assoluto dagli appassionati. Una moto che fa sognare e ispira i pensieri più audaci. Sarà la dotazione da vera racer in termini di motore, ciclistica ed elettronica, sarà il blasone del marchio, sarà un design che si spinge in avanti pur restando nel solco dei segni distintivi della Marca… Fatto sta che piace, la Panigale, in Europa, Giappone e Stati Uniti.

ROSSA NON BASTA
Gli americani, si sa, sono i maestri della personalizzazione. Spesso il loro gusto estetico lascia un po’ a desiderare, ma nella maggior parte dei casi le loro idee sono valide, tanto che immancabilmente invadono il mondo. A proposito di personalizzazione della Panigale, Commonwealth Motorcycles, concessionario Ducati, Triumph, MV Agusta e Suzuki del Kentucky, ha realizzato una versione speciale della Ducati 1199 Panigale Tricolore che, grazie ad una trovata semplice quanto efficace, cambia davvero faccia. Semplicemente la base della livrea non è più solo rossa ma riceve una gran quantità di nero su cupolino, serbatoio, sotto carena e codino. Rimangono il tricolore e un po’ di rosso sulla carena, sul serbatoio e ai lati del codino, mentre nuove grafiche richiamano il nome della moto: 1199 S Tricolore Nero.

In definitiva, un’operazione tanto semplice quanto caratterizzante. Poi decidete voi se l’effetto vi piace, ma solo accademicamente, dato che questa moto non è certo una versione ufficiale Ducati. Di certo grinta e originalità non mancano. Sarà che i ragazzi di Commonwealth Motorcycles hanno preso ispirazione... al contrario dalla nuova versione "artic white" che la Ducati ha presentato per la Panigale 2013?

© RIPRODUZIONE RISERVATA