12 November 2012

Ducati Hypermotard 2013

Novità Ducati per l’Eicma 2012: Hypermotard completamente nuova, nel motore, nella ciclistica, nel design e nella gamma (arriva la Hyperstrada). Per tutte le versioni un’elettronica raffinatissima

Gamma Ducati Hypermotard 2013

Hypermotard 2013

HYPERMOTARD

L'Hypermotard offre i Ducati Riding Mode Sport (110CV – “HIGH”), Touring (110CV – “MEDIUM”) e Urban (75CV – “LOW”) in combinazione con il Ducati Safety Pack comprendente ABS e DTC, presentandosi come una moto straordinariamente divertente per l'uso quotidiano e particolarmente adatta al tragitti di piccolo e medio raggio.

Con il suo peso a secco di 175 kg e con una particolare attenzione al comfort e all’abitabilità di chi sta in sella, l'Hypermotard garantisce una posizione di guida dominante grazie ad un manubrio ulteriormente spostato in avanti e rialzato rispetto alla versione precedente e a pedane in posizione più avanzata per garantire il massimo comfort. La sella è posta ad un'altezza di 870 mm; è disponibile una sella più bassa di altri 20 mm come accessorio Ducati Performance. Le sospensioni anteriori sono affidate a una forcella Kayaba a steli rovesciati da 43 mm con corsa da 170 mm, ingabbiata in una robusta base di sterzo a 2 viti in fusione di alluminio, con riser dotati di silentblock sui quali è fissato il manubrio.

La sospensione posteriore prevede invece un monoammortizzatore Sachs regolabile nel freno idraulico in estensione e precarico molla, fissato ad uno splendido forcellone monobraccio in alluminio che consente un'escursione della ruota posteriore pari a 150 mm. L'Hypermotard monta pneumatici Pirelli Diablo Rosso II da 120/70 x 17 all'anteriore e 180/55 x 17 al posteriore, con cerchi di ultima generazione a 10 razze in alluminio fuso con design ispirato a quelli della 1199 Panigale da 3,5 pollici all'anteriore e 5,5 al posteriore.

 

I Riding Mode di Hypermotard

Sport
Il Riding Mode Sport fornisce 110 CV di erogazione con una risposta diretta del RbW all'apertura del gas, ridotto intervento del sistema DTC e livello 1 di elevata efficienza frenante dell'ABS con ridotto controllo del sollevamento del posteriore.

Touring
Il Riding Mode Touring fornisce 110 CV di erogazione con una risposta più progressiva del RbW all'apertura del gas, maggior intervento del sistema DTC e livello 2 di efficienza frenante dell'ABS con massima stabilità in frenata e controllo del lift-up.

Urban
Il Riding Mode Urban fornisce 75CV di erogazione con una risposta progressiva del RbW all'apertura del gas, intervento ancora più consistente del sistema DTC e livello 2 di efficienza frenante dell'ABS con massima stabilità in frenata e controllo del sollevamento del posteriore.

 

Colorazioni
Rosso Ducati con telaio rosso e cerchi ruota neri
Dark stealth con telaio rosso e cerchi ruota neri

Dotazioni
Ducati Safety Pack (ABS, DTC)
Riding Modes (Sport, Touring e Urban)

Hypermotard SP

HYPERMOTARD SP
L’Hypermotard SP, la versione più estrema della famiglia, riprende tutte le caratteristiche tecniche dell’Hypermotard elevandole ulteriormente in modo da soddisfare i piloti più esperti ed esigenti che prediligono una guida orientata alle massime prestazioni. Il tutto in massima sicurezza, perché l’Hypermotard SP si presenta equipaggiata di serie del Ducati Safety Pack (DSP) comprendente ABS e DTC.

Il modello SP è dotato di Riding Mode dedicati (Race 110CV – “HIGH”, Sport 110CV - “MEDIUM” e Wet 75CV - “LOW”) oltre che di sospensioni con maggiore escursione. Con un’altezza da terra portata a 210 mm, è la versione più “cattiva” della famiglia Hypermotard. L'Hypermotard SP monta all’anteriore una forcella pressurizzata Marzocchi a steli rovesciati completamente regolabile. La forcella, presenta steli in alluminio anodizzato che la rendono leggerissima e tecnologicamente avanzata: grazie ad una corsa di 185 mm garantisce elevate prestazioni oltre ad una grande maneggevolezza. Il manubrio della versione SP è in alluminio a sezione variabile. La sospensione posteriore risulta altrettanto performante grazie al monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile, con serbatoio “gas” integrato, che consente un’escursione della ruota posteriore pari a 175 mm.

L’Hypermotard SP monta pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP da 120/70 x 17 all'anteriore e 180/55 x 17 al posteriore ed è dotata di cerchi a tre razze Marchesini in alluminio forgiato con design ripreso anche in questo caso dalla 1199 Panigale S. Gli altri componenti esclusivi che completano la versione SP sono il parafango anteriore e le cartelle motore in carbonio, la pompa radiale anteriore con leva regolabile in 5 diverse posizioni, la sella dedicata con speciale lavorazione superficiale per garantire la massima aderenza. Il peso a secco è di 171 kg, mentre l’assetto racing dell’Hypermotard SP è sottolineato dall’altezza sella pari a 890 mm. È comunque disponibile su richiesta come accessorio Ducati una sella ribassata di 20 mm.

 

I Riding Mode dell'Hypermotard SP

Race
Il Riding Mode Race fornisce 110CV di erogazione con una risposta pronta del RbW all'apertura del gas, intervento minimo del sistema DTC e livello 1 di efficienza dell'ABS con applicazione al solo anteriore e senza controllo del sollevamento del posteriore.

Sport
Il Riding Mode Sport fornisce 110CV di erogazione con una risposta più progressiva del RbW all'apertura del gas, intervento di media intensità del sistema DTC e livello 2 di elevata efficienza frenante dell'ABS con ridotto controllo del sollevamento.

Wet
Il Riding Mode Wet fornisce 75CV di erogazione con una risposta progressiva del RbW all'apertura del gas, intervento del sistema DTC vicino alla soglia massima e livello 3 di efficienza frenante dell'ABS con massima stabilità in frenata e controllo del sollevamento.

 

Colorazioni
Rosso/bianco/nero con telaio rosso e cerchi ruota neri

Dotazioni
Ducati Safety Pack (ABS, DTC)
Riding Modes (Race, Sport e Wet)
Forcella Marzocchi in alluminio da 50 mm
Ammortizzatore posteriore Öhlins
Cerchi forgiati Marchesini
Manubrio in alluminio a sezione variabile
Pompa radiale per freni anteriore
Componenti in carbonio:
Parafango anteriore
Cartelle copricinghie motore

Hyperstrada

HYPERSTRADA
Rappresenta una sorta di “cross-over” tra il mondo motard e quello del turismo. Tre sono i Riding Mode disponibili per questa specifica versione: Sport (110CV – “HIGH”), Touring (110CV – “MEDIUM”) e Urban (75CV – “LOW”). Ducati ha dotato l’Hyperstrada di borse laterali semi-rigide da 50 litri, robuste ma al tempo stesso leggere ed eleganti, facilmente rimovibili. Un top case da 31 litri coordinato, è disponibile come accessorio. È presente il cavalletto centrale. Il manubrio è stato rialzato di 20 mm e, per garantire una maggiore protezione aerodinamica, la versione Hyperstrada è stata equipaggiata di un nuovo parabrezza touring. Due prese di corrente ausiliarie da 12V completano le specifiche di questa versione.

È stata realizzata una sella speciale, più larga, con maggior spessore dello schiumato per incrementare il comfort nelle lunghe percorrenze. A questo si aggiungono le maniglie per il passeggero. La sella posta ad una altezza di soli 850mm garantisce il miglior appoggio a terra anche con moto carica e passeggero; tuttavia è possibile ordinare un’altra sella, ancora più bassa di 20mm, come accessorio.

Le sospensioni dell’Hyperstrada sono affidate ad una forcella Kayaba a steli rovesciati da 43 mm con corsa di 150mm, mentre al posteriore è montato un monoammortizzatore Sachs regolabile nel freno idraulico in estensione e nel precarico molla remoto che consente un’escursione di 150 mm della ruota posteriore. L’Hyperstrada, offerta con questo allestimento touring, pesa 181kg a secco e monta pneumatici Pirelli Scorpion Trail con cerchi a 10 razze in alluminio fuso in stile 1199 Panigale.

 

I Riding Mode di Hyperstrada

Sport
Il Riding Mode Sport fornisce 110 CV di erogazione con una risposta diretta del RbW all'apertura del gas, ridotto intervento del sistema DTC e livello 1 di elevata efficienza frenante dell'ABS con ridotto controllo del sollevamento del posteriore.

Touring
Il Riding Mode Touring fornisce 110 CV di erogazione con una risposta più progressiva del RbW all'apertura del gas, maggior intervento del sistema DTC e livello 2 di efficienza frenante dell'ABS con massima stabilità in frenata e controllo del lift-up.

Urban
Il Riding Mode Urban fornisce 75CV di erogazione con una risposta progressiva del RbW all'apertura del gas, intervento ancora più consistente del sistema DTC e livello 2 di efficienza frenante dell'ABS con massima stabilità in frenata e controllo del sollevamento del posteriore.

 

Colorazioni
Rosso Ducati con telaio grigio racing e cerchi ruota neri
Arctic white con telaio grigio racing e cerchi ruota neri

 

Dotazioni
Ducati Safety Pack (ABS, DTC)
Riding Modes (Sport, Touring e Urban)
Parabrezza Touring
Sella Touring
Borse laterali
Maniglie passeggero
Cavalletto centrale
Paracoppa motore
Regolazione remota del precarico molla sospensione posteriore
2 prese di corrente ausiliarie (12V)
Alternatore dedicato
Parafanghi anteriore e posteriore maggiorati

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