10 March 2012

Una app dice tutto dei primi 10 anni di MotoGP

Rilasciata dalla Dorna, l'applicazione MotoGP History racconta i primi 10 anni della Top Class del Motomondiale, con video, foto e statistiche, di gare, circuiti, moto e piloti. Anche in italiano

Una app dice tutto dei primi 10 anni di motogp

Il 2012 sarà il decimo anno di MotoGP, categoria che inizialmente ha fatto storcere il naso a qualcuno (piloti compresi) e che ha visto scorrere le stagioni accompagnate da continui cambi regolamentari (il monogomma, la cilindrata da 1.000 cc a 800 e poi di nuovo a 1.000, la controversa categoria CRT…) ma soprattutto da sfide emozionanti. I Mondiali di Valentino, la Ducati in MotoGP e il titolo di Stoner, gli allori iridati di Kenny Roberts jr, Nicky Hayden, Jorge Lorenzo; i confronti infiniti: Rossi-Biaggi-Gibernau, Rossi-Stoner-Lorenzo, Capirossi-Melandri… E poi Daijiro Kato e il Sic

Insomma, dieci anni tutti da ricordare e da rivivere. Cosa che si può fare scaricando l’applicazione ufficiale MotoGP History per iPhone, iPad e iPod Touch. Questa app ripercorre il decennio di MotoGP dal 2002 al 2011, dando la possibilità di concentrarsi su singole corse o piste, nonché sui piloti, il tutto con immagini, video, analisi di gara, profili e statistiche.

Focus anche sulle moto, ovviamente, con foto recensioni e dettagli tecnici di ogni moto, fra cui l'Aprilia RS3 Cube, la Desmosedici Ducati, la Proton Team KR, l'Harris WCM, la Kawasaki ZX-RR, e tutti i prototipi Honda e Yamaha.

Scaricabile da iTunes (cliccate qui), la app MotoGP History costa 3,99 euro e vanta interfaccia e contenuti testuali anche in italiano.


www.motogp.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA