Statistiche web
01 April 2018

"In futuro sospensioni elettroniche per la MT-09, ma non solo..."

Abbiamo intervistato Fabrizio Corsi, Product Manager Yamaha Motor Italia, che ci ha raccontato i segreti della MT-09 e svelato i progetti futuri della Casa
1/16 Yamaha MT-09 SP 2018: il rinvio dei registri del mono
In occasione del test della MT-09 SP abbiamo intervistato Fabrizio Corsi, Product Manager Yamaha Motor Italia, che ci ha raccontato i segreti della moto e illustrato i progetti futuri della Casa.
Fabrizio Corsi
Non avete pensato di mettere le sospensioni elettroniche sulla MT-09 SP?
"È un ragionamento che abbiamo fatto... e sicuramente la direzione è quella per il futuro. Un domani, quando la conoscenza di questo modello e il bacino di utenza dei clienti si evolveranno, arriveranno le sospensioni elettroniche. Ora siamo ancora in una fase intermedia, anche dal punto di vista del budget totale, ma il processo di evoluzione è molto chiaro".

Vedremo quindi una versione ancora più aggressiva della MT-09 SP?
"Possiamo aspettarci una versione evoluta, più che più aggressiva. Noi mettiamo i clienti al centro dell'attenzione, per cui in base a ciò che loro ci chiederanno prenderà forma questo modello."

Dopo MT-10 SP e MT-09 SP, arriverà anche una MT-07 SP?
"Credo che i clienti della MT-07 siano un po' differenti: sono principalmente dei neofiti, la moto deve essere quindi il più semplice possibile, anche perché bisogna dargli il tempo di imparare a conoscerla e comprendere le sue caratteristiche, proprio per poi apprezzare l'evoluzione sui modelli successivi."

E una Tracer SP?
"Secondo me è una strada molto breve quella che porterà le sospensioni elettroniche anche sulla Tracer 900, e riusciremo anche a mantenere un prezzo contenuto."

Perché un cliente dovrebbe acquistare la MT-09 SP al posto della MT-10?
"Perché la MT-09 SP ha un'agilità sorprendente, credo che per chi ama l'adrenalina a 360° e soprattutto preferisce l'agilità, la MT-09 SP rappresenta il top!. La MT-10 è rivolta ad un cliente che ama sì il divertimento su strada, ma che ha bisogno anche di qualcosa in più in termini di comodità per fare un minimo di viaggio; è una moto po' più a 360°".

Progetti per il futuro di Yamaha?
"Abbiamo la tre ruote Niken, che se parliamo di futuro credo che sia per noi una grande sfida, ma anche una grande rivoluzione. Ma comunque la stagione è appena iniziata, vedremo...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA