Statistiche web

Vespa World Days: partita la 7a edizione del mega raduno

La manifestazione per il 2013 si è aperta nella cittadina belga di Hasselt, dove terminerà il 24 giugno. Oltre 2000 Vespa iscritte, 87 club italiani e altri 117 da tutto il mondo per l’evento Vespa più importante dell’anno

Vespa world days: partita la 7a edizione del mega raduno

Dopo 55 anni dalla prima ed unica Eurovespa svoltasi in Belgio, il Vespa World Days riparte dalla cittadina di Hasselt, a circa 70 km da Bruxelles. Sarà l’accogliente piazza Kolonel Dusartplein ad ospitare il villaggio vespistico, fulcro della manifestazione nonché punto di partenza, e di arrivo, delle tante escursioni in programma, tra le quali spicca quella al mitico circuito di Zolder. Per capire lo spiritto dei Verpa World days, non perdetevi foto e video dell'edizione 2012, svoltasi a Londra.

 

RICCO PROGRAMMA

Tra i tanti eventi previsti, la possibilità di visitare il Museo Vespa, sede di rare collezioni private, ospitato all’interno del Modemuseum, nel centro storico della cittadina fiamminga. Il momento più atteso, tuttavia, è la premiazione dei vincitori del Vespa Trophy, il trofeo turistico che coinvolge oltre 2.000 concessionari del Gruppo Piaggio provenienti da 25 Paesi nel mondo. La competizione eleggerà tra i viaggiatori vespisti coloro che testimonieranno con foto e timbri speciali sul proprio Travel Book tutte le tappe del viaggio verso Hasselt. Possono partecipare tutti i Vespa Club, un solo obiettivo: raggiungere Hasselt entro il 20 giugno visitando il maggior numero di Check Points Piaggio, con il maggior numero di Vespa possibile.

 

VESPA, LA STORIA DI UN MITO

Dal primo modello, uscito nel 1946, Vespa ha avuto un successo continuo. Un percorso unico, che in questi 67 anni lo ha reso un mezzo mitico, diffuso in tutto il mondo in 18 milioni di esemplari. Un’evoluzione culminata oggi con l’ultima arrivata, la Vespa 946. Il fiore all’occhiello del Gruppo Piaggio può contare su un nuovo sito internet, Vespa.com, ed uno Store dove acquistare accessori, abbigliamento e gadget vari.
Oggi Vespa può contare su 40 Vespa Club Nazionali associati al Vespa World Club, oltre 780 Vespa Club locali censiti ed oltre 40.000 soci in tutto il mondo. In Italia, nell’ultimo anno, sono stati oltre 100 i raduni dedicati all’icona delle due ruote. Numeri unici, proprio come lei…

 

Per maggiori informazioni potete cliccare su www.vespa.com, sulla pagina Facebook di Vespa o l’account Twitter

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA