Statistiche web
03 April 2012

Tirox Loop: spazzola per catene

Semplice quanto geniale sistema a spazzola elicoidale per pulire la catena della moto

Tirox loop: spazzola per catene

Polvere, terra, vetro, sporcizia varia: ecco i nemici della catena. Quando questi materiali tendono a depositarsi tra le maglie della catena, gli O-Ring sono sottoposti ad abrasione, si graffiano e nel peggiore dei casi si rompono. Poiché questi “gommini” hanno il compito di salvaguardare la lubrificazione e il corretto scorrimento delle varie parti della catena, è chiaro che tenerli puliti è un dovere di ogni motociclista.

Ad aiutarci in questa operazione oggi c’è un prodotto nuovo e innovativo. Si tratta della spazzola a 360° Loop, di Tirex. L’utilizzo è semplicissimo, e consiste nell’infilare l’anello sulla catena e far girare la ruota comprimendo le setole di nylon. Poi si pulisce con un panno e si lubrifica. Tutto qui: facile, pratico e veloce.

Guardate le immagini, è più semplice da fare che da spiegare. Chiaramente, dato che Loop va tenuto fermo con la mano, l’operazione va fatta a motore rigorosamente spento.

Loop è disponibile presso il distributore esclusivo SD Distribuzione oppure on line su  www.speedup.it, al prezzo di 14,95 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA