Statistiche web

KTM 1290 SuperDuke R: arriva a ottobre (e c'è un nuovo video)

Su internet è comparso un sito dedicato alla nuova super naked austriaca. Per ora c’è solo un contatore che scandisce il tempo che manca alla presentazione della “bestia”, ma intanto su Youtube ce la mostrano in pista a Ronda e su Facebook compaiono nuove foto

Ktm 1290 superduke r: arriva a ottobre (e c'è un nuovo video)

Alle ore 00.00 del 1 ottobre arriva! La KTM 1290 SuperDuke R si sta facendo attendere ormai da quasi un anno, molti mesi in cui l’abbiamo vista al salone di Milano come prototipo, poi in un video  che non ci stancheremmo mai di guardare. Poi sono cominciate a circolare le foto “rubate” dei prototipi su strada, nonché quelle della versione praticamente definitiva in livrea a… stelle e strisce. Infine, al Festival della Velocità di Goodwood è ricomparso il prototipo della “Bestia”, guidato da Jeremy Mc Williams, con tanto di video.

 

SEGNATEVI LA DATA

Insomma, i tempi sono maturi per il debutto ufficiale in società della nuova e attesissima maxi naked sportiva made in Mattighofen, e la KTM non perde occasione per farci trepidare: è on line il nuovo sito dedicato espressamente alla 1290 SuperDuke R, dove però non trovate nient’altro che un contatore che procede alla rovescia e ci informa che allo scoccare della mezzanotte tra il 30 settembre e il 1° ottobre la nuova nuda arancione sarà finalmente svelata (virtualmente) in ogni dettaglio.

 

PRESENTAZIONE IN SPAGNA

Intanto, giusto per non farci mancare nulla, la Casa austriaca ha pubblicato su Youtube il video che segue, dove un collaudatore di nero vestito fa i numeri con la “Bestia” sul circuito Ascari Resort di Ronda (Spagna), dove dal 16 al 18 ottobre avverrà la presentazione stampa. Noi ovviamente ci saremo! 

 

Infine, su Facebook, sono state pubblicate le foto (non certamente ufficiali) della versione definitiva: le vedete nella gallery. Purtroppo ci sono molte compromessi tecnico stilistici rispetto al design super cattivo del protootipo. Ma siamo certi che sarà una bella lotta tra la 1290 SuperDuke R, la nuova Ducari "Super Monster Testastretta" e la nuova BMW S 1000 naked.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA