Statistiche web
27 May 2014

“Diobò Che Bello”: una serata a Roma per Marco Simoncelli

Per giovedì 29 maggio è in programma un evento dedicato alla sicurezza e alla solidarietà. L’idea nasce dalla collaborazione tra Dainese e la Fondazione Marco Simoncelli, che vi aspettano al D-Store di Roma per parlare della Onlus e della tecnologia protettiva D-Air

“diobò che bello”: una serata a roma per marco simoncelli

L’airbag è una tecnologia votata alla sicurezza passiva che molto presto potrebbe diffondersi anche sulle moto, o integrata nell'abbigliamento. Una delle Case che punta su questo sistema di protezione è Dainese, che ha sviluppato la tecnologia D-Air: la piattaforma rileva le situazioni di pericolo e gonfia speciali airbag attorno al corpo proteggendo schiena, clavicola e torace. In collaborazione con Ducati, poi, Dainese ha cercato di migliorare questo sistema facendolo comunicare direttamente con la moto, una Multistrada (cliccate qui per le foto). Se siete interessati ad approfondire la questione in prima persona, è in programma una serata dedicata all’argomento.

 

INSIEME A SIMONCELLI

Oltre alla sicurezza, si parlerà anche della Fondazione Marco Simoncelli, presente all’evento grazie alla partecipazione di Paolo Simoncelli: non è un caso se l’evento si chiama “Diobò Che Bello”, proprio in ricordo del Campione numero 58. La solidarietà, quindi, è l’altro punto forte della serata, dato che verrà presentato il lavoro svolto finora dalla Onlus del Sic. Dainese, che esporrà la sua nuova collezione estiva, ha deciso di devolvere alla Fondazione parte del ricavato delle vendite della serata. Per l’occasione, ci sarà anche un DJ set e l’attore Federico Costantini, oltre ai partner tecnici dell’evento: Oakley, Go-Pro, Go&Fun, Agos Ducato e Circuito Vallelunga.

 

L’appuntamento è giovedì 29 maggio, dalle ore 19.30, al D-Store di Roma, in Via della Penna!

© RIPRODUZIONE RISERVATA