Statistiche web

Comparativa maxisportive 2012

La prova più attesa dell’anno: a confronto le moto sportive più cattive. Oggi la prova al banco (oltre 1.300 CV in totale!), da domani si va in pista a Monza: siete invitati. Video presentazione

Comparativa maxisportive 2012

Aprilia RSV4, BMW S 1000 RR, Ducati 1199 Panigale, Kawasaki ZX-10R, MV Agusta F4 RR, Suzuki GSX-R 1000 e Yamaha R1: sono queste le moto che si sfideranno per i prossimi tre giorni nelle mani dei nostri tester e al banco del Centro Prove e Servizi Edisport. Molto attesa la Ducati Panigale, per la prima volta a confronto con le concorrenti. Ma anche tutte le altre moto sono in versione 2012, rinnovate - chi più chi meno - nel motore, nell’elettronica, nella ciclistica e nel design. All’appello mancano la KTM RC8 e la Honda CBR1000RR. Ovviamente le abbiamo richieste, ma le Case hanno declinato l’invito.

La prova comincia oggi con i rilevamenti al banco, sotto l’occhio vigile dei rappresentanti di tutte le Case, poi da domani ci spostiamo in pista, nel tempio della velocità: Monza. Le regine supersportive saranno tutte gommate Pirelli, verranno guidate da 10 tester, dall’amatore veloce al pilota professionista, e verranno fotografate, riprese in video, seguite con la telemetria, cronometrate ed esaminate puntigliosamente dai collaudatori.

Il servizio sulla comparativa maxisportive 2012 sarà pubblicato su Motociclismo di maggio, ma già da oggi, qui su www.motociclismo.it, cominceremo a darvi aggiornamenti in tempo reale, a mostrarvi immagini e pillole video, a darvi i dati rilevati al banco e i tempi fatti segnare in pista (che però non saranno l’unico criterio per eleggere la vincitrice. Cliccate qui per il regolamento, oppure aprite gli allegati che trovate sotto la foto principale). Seguiteci sul sito e su Facebook.

Come vedete dalle foto, stiamo provando anche le 600 supersport, con le stesse modalità delle maxi. L’articolo sulle medie più veloci del mercato sarà pubblicato su Motociclismo di giugno, ma anche di questa prova vi daremo aggiornamenti live dal Centro Prove e dalla pista.

Per le giornate di Monza (5 e 6 aprile) siete invitati a venire a trovarci in circuito, ai visitatori sarà riservato un box, potrete vivere in diretta l'adrenalina delle velocissime sportive in pista e scoprire in diretta come si realizzano le comparative più emozionanti, attese e importanti dell'anno 

 

Ecco il video di presentazione (qui invece un ripasso di come è andata l'anno scorso)

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA