Statistiche web
24 March 2016

Le novità Honda al Salone di Bangkok 2016

In occasione del 37° Bangkok Motor Show, la Casa dell’Ala Dorata espone al pubblico alcuni progetti molto interessanti: la moto dallo stile retrò 300 TT Racer, un tributo alla piccola Monkey, lo scooter elettrico EV-Cub e due versioni della MSX125 “scrambler” (questi ultimi già visti a Tokyo). Info e foto  
 

HONDA AL SALONE DI BANGKOK

In occasione del 37° Bangkok Motor Show (23 marzo – 3 aprile) Honda si presenta al pubblico con un concetto completamente nuovo di stand denominato "Honda Neo Xperience Store" che, grazie ad una tecnologia interattiva, offre nuove esperienze futuristiche ai visitatori. In questo contesto la Casa dell’Ala Dorata espone le moto e gli scooter già presenti in gamma, come la CRF1000L Africa Twin o la rinnovata NC750X, ed alcune novità; tra di queste troviamo la 300 TT Racer Concept, un tributo alla piccola Monkey, lo scooter elettrico EV-Cub e due versioni della MSX125 “scrambler” (questi ultimi già visti lo scorso anno a Tokyo). Sfogliate le foto di questi nuovi modelli presenti nella gallery, poi andiamo a conoscerli meglio. 
 

300 TT RACER CONCEPT E MONKEY

La Honda 300 TT Racer è un prototipo dallo stile futuristico-retrò-racer, realizzato sulla piattaforma “300” già utilizzata per altre moto della Casa. Questo nuovo prodotto  condivide dunque il telaio e il propulsore, monocilindrico da 286 cc, con le CBR300R e CB300F (quest’ultima non importata da noi), ma è equipaggiato con un nuovo telaietto posteriore, studiato per ospitare la sella monoposto e la coda corta. Il serbatoio ha una forma piatta, più inclinata in avanti e si trova posizionato più in basso rispetto alle sorelle. Sulla 300 TT Racer troviamo poi semimanubri bassi, fari a led, forcella a steli rovesciati, pinze freno radiali e alcuni componenti in carbonio (come ad esempio il codone, il serbatoio e il parafango post). Molto appariscente lo scarico, con saldature a vista e un grande terminale conico. L’altra novità è la piccola Monkey Concept, realizzata sulla base della MSX125 (conosciuta in America come Grom), ma arricchita con alcuni particolari che riprendono la “vecchia” Monkey; vale a dire grande sella molto imbottita, faro anteriore tondo e look retrò. 

SCOOTER ELETTRICO E DUE MSX125 SCRAMBLER

In mostra a Bangkok ci sono poi lo scooter elettrico EV-Cub e due versioni della MSX125 “scrambler”. Per quanto riguarda il primo, si tratta della versione elettrica degli scooter Honda di maggior successo e diffusione. La batteria, rimovibile e ricaricabile con la rete domestica, è alloggiata in posizione centrale e bassa, per favorire la salita e la discesa dal mezzo e concentrare le masse. Rispetto al Super Cub la linea è più pulita ed essenziale, grazie all’assenza degli ammortizzatori posteriori e di un braccio del forcellone, nonché del motore termico con relativo impianto di scarico.
Ricche di particolari e curate nei dettagli le due versioni della MSX125 scrambler: una strizza l’occhio al mondo delle corse, con tabelle portanumero e specchietti ai lati del manubrio; l’altra è più sobria, con serbatoio in verde inglese e sella in pelle marrone (qui le foto).
© RIPRODUZIONE RISERVATA