di Giuseppe Cucco - 01 February 2018

Dalla Cina una BMW R nineT special “anti-rétro”

I customizzatori cinesi di Mandrill Garage, partendo da una BMW R nineT, hanno creato "Dark Fighter", una special che sembra sbarcata dal futuro. Look total black, fari a LED, sella monoposto e sguardo da... cavaliere medioevale

Per la "special del giovedì" questa settimana andiamo in oriente, in Cina. Da lì arriva infatti "Dark Fighter", una moto aggressiva, realizzata sulla base di una BMW R nineT, dai customizzatori con gli occhi a mandorla di Mandrill Garage, officina creata dal designer Lou Hao insieme ad altri tre soci.

L'idea iniziale di Lou era quella di creare una moto "anti-rétro": per farlo hanno modificato sostanzialmente il look della R nineT di partenza. La prima modifica, e forse una delle più evidenti, è la nuova sella: al posto di quella di serie troviamo una nuova unità monoposto in pelle nera con faro posteriore a tre strisce a LED integrato. La nuova seduta sembra "sospesa" nel vuoto e questo è stato possibile grazie all'adozione di un nuovo telaietto posteriore, che è stato disegnato e realizzato da Mandrill Garage appositamente per questa moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA