di Giuseppe Cucco - 19 January 2017

Rossi e Viñales svelano la Yamaha M1 2017

MotoGP: foto, video e scheda tecnica della Yamaha YZR-M1 2017. Valentino Rossi e Maverick Viñales hanno tolto i veli alla moto con la quale affronteranno la prossima stagione in MotoGP. Piccole modifiche estetiche rispetto al passato, con il colore blu ora di una tonalità più intensa

ECCO LA NUOVA Yamaha M1 2017

Quando mancano poco più di due mesi dal primo semaforo verde della stagione 2017 della MotoGP, che prenderà il via il 26/3 in Qatar (qui il calendario completo), si iniziano a scoprire le carte in tavola. La prima squadra a svelare la propria moto è il Team Yamaha Movistar MotoGP, rappresentato in pista nel 2017 da Valentino Rossi e Maverick Viñales.
La moto che scenderà tra i cordoli quest’anno è molto simile esteticamente alla M1 del 2016, a differenza di alcuni dettagli: scompare il bianco sulla pancia della carena per lasciare spazio al blu, di una tonalità più forte e decisa, si assottigliano le linee bianche sul cupolino, si ingrandisce la “M” dello sponsor principale Movistar presente sui lati e i cerchi sono ora neri (non più blu). Meglio delle parole sono però le immagini, per cui vi lasciamo con le foto della moto presenti nella gallery e con il suo video di presentazione.
Più sotto trovate i video in cui Valentino Rossi e Maverick Viñales, chiaccherando con Lin Jarvis, Direttore Yamaha Racing, ci parlano dei loro progetti per il 2017, della nuova moto, del compagno di squadra… e di molto altro. In fondo all’articolo trovate invece le parole dei protagonisti i dettagli tecnici della nuova Yamaha YZR-M1 2017. 

VALENTINO ROSSI SI RACCONTA

MAVERICK VIÑALES SI RACCONTA

"NON VEDO L’ORA DI SALIRE IN SELLA"

"UN SOGNO CHE DIVENTA REALTà!"

"ENTRAMBI HANNO FAME DI VITTORIE"

CARATTERISTICHE TECNICHE YAMAHA M1 2017

IL PRECAMPIONATO

Per chi non vuole perdersi nemmeno un evento di quelli che precedono la prima gara della MotoGP 2017, ecco l’elenco delle date delle prossime presentazioni e dei test:

  • 20 gennaio: Presentazione Team Ducati
  • 25 gennaio: test Ducati a Sepang 
  • 30 gennaio - 2 febbraio: Test MotoGP a Sepang
  • 15 - 17 febbraio: test MotoGP a Phillip Island (Australia) 
  • 10 - 12 marzo: test MotoGP a Doha-Losail (Qatar) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA