di Giuseppe Cucco - 24 September 2016

Acerbis presenta Ottano, linea di abbigliamento per l’urban offroad

Ottano by Acerbis: linea di abbigliamento pensata per l’”Off N Road”, ovvero per chi usa la moto in città ma non disdegna un po’ di off road leggero. La collezione è composta da giacca, pantalone (in due versioni), guanti, casco, gilet e marsupio. Info, foto e prezzi 

ABBIGLIAMENTO PER L’URBAN OFF ROAD

Nel catalogo Acerbis, oltre alle numerose parti in plastica prodotte dall’Azienda, troviamo abbigliamento e protezione pensati per il cross e l’enduro,  oppure modelli che strizzano l’occhio al turismo. Fino ad oggi mancava però una linea di abbigliamento che seguisse l’attuale mercato delle due ruote, che vede le endurone e le scrambler farla da padrona. Per questo nasce “Ottano”, una capsule collection che, come ci dicono gli ideatori Michela Acerbis e Roberto Ungaro (volto noto di TG2 Motori nonché ex firma di Motociclismo), è pensata per l"urban offroad" e il light enduro; Ottano non vuole essere vintage, enduro tecnico, e nemmeno custom… In poche parole è una collezione ispirata al mondo del fuoristrada, ma studiata per un utilizzo stradale o per qualche puntatina in off road leggero. Il nome “Ottano” strizza l’occhio al mondo dei motori ed è un nome semplice ed internazionale, in modo che possa entrare facilmente nella mente di tutti.

Di questa nuova famiglia fanno una giacca in due varianti di colore e una versione "racing", un pantalone sportivo, un pantalone "racing" derivato dalla linea Acerbis, guanti, casco jet, gilet e marsupio. Tutti i capi sono realizzati con tessuti forti e resistenti, derivati dal mondo dell'enduro, e giacca e gilet sfruttano anche tecnologie utilizzate nel mondo militare, come la maniglia e le strisce in nylon presenti nella parte posteriore (sistema M.O.L.L.E., permette di agganciare tasche aggiuntive o borse). Queste caratteristiche rendono inoltre i capi subito riconoscibili. E anche se Ottano nasce come una collezione staccata dal mondo Acerbis, porta con sé alcuni elementi tipici della Casa bergamasca, come ad esempio la targhetta in polietilene (materiale che ha fatto la storia di Acerbis) asportabile presente su tutti giacca, gilet e pantaloni. Questi ultimi però sprovvisti di protezioni e della tasca per il loro alloggiamento (che potrebbe arrivare in futuro).

Nella gallery trovate le immagini dei capi della nuova linea di abbigliamento Ottano di Acerbis e le foto della ”curiosa” presentazione, qui sotto la descrizione dei prodotti, con le taglie e i colori disponibili e il loro prezzo. 

OTTANO JACKET

OTTANO PANT

OTTANO PANT RACING

OTTANO HELMET

OTTANO GLOVES

OTTANO WAIST PACK

OTTANO GILET

© RIPRODUZIONE RISERVATA