di Giuseppe Cucco - 27 August 2016

LaTetra: una Kawasaki Z750 cafè racer cupa e minacciosa

Una Kawasaki Z750 del 1980 è la moto di partenza per la special “LaTetra”, creata dai ragazzi di Just Bike. Questa cafè racer è caratterizzata da una livrea nera, per telaio e motore, e verde inglese opaco. Info e foto
 

UNA KAWA Z750 SI TRASFORMA IN CAFé RACER

In passato vi abbiamo già parlato di alcune special realizzate dall’officina veneta Just Bike: la prima è stata la tuttoterreno Scransalp, derivata da una Honda Transalp (la special più cliccata del 2014 sul nostro sito), la seconda invece la Inspritio, Suzuki GS500 a 4 cilindri trasformata in café racer, e l’ultima in ordine di tempo la Lagooster, una Honda CB500 ispirata alle “auto-siluro” usate per le gare di velocità sui laghi salati negli anni ’40.
Quella che vi presentiamo oggi invece è la “LaTetra”, una Kawasaki Z750 del 1980 rifatta in stila cafè racer; ma prima di addentrarci nei dettagli della moto vi consigliamo di sfogliare le immagini di questa special presenti nella gallery

NUMEROSE MODIFICHE ALLEGGERISCONO LA MOTO DI BASE

TETRA DI NOME E DI FATTO

Il motore della “LaTetra” è quello originale della Kawasaki Z750 di base, ma ora gode di nuovi filtri singoli (al posto dell’airbox di serie) e di scarichi Megaton neri a trombetta, con benda sui collettori. Tutta la vecchia fanaleria è stata eliminata per lasciare spazio a nuovi componenti, con luci di posizione anteriori e faro posteriore a LED; sostituita anche la strumentazione con un nuovo accessorio tondo Koso.
Il nome “LaTetra” deriva dal look della moto: scura, cupa e minacciosa… Per telaio e motore è stato scelto il total black, mentre serbatoio e parafango sono ricoperti da una vernice verde inglese opaco. Inoltre, sul serbatoio, con tappo della benzina quadrato, è presente il logo dell'officina "Just Bike". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA