02 September 2016

Moto Guzzi Open House 2016: si festeggia a Mandello dal 9 all'11/9

Moto Guzzi Open House è la grande kermesse dedicata al Marchio dell’Aquila. Quest'anno verrà presentata qui la MGX-21 e si festeggeranno anche i 95 anni della Casa; nell'occasione gli appassionati potranno visitare il museo, le linee di produzione delle motociclette, la galleria del vento ed effettuare test ride con gli ultimi modelli della gamma. Tutte le info e il programma

MOTO GUZZI OPEN HOUSE 2016

LE NOVITÀ

L’evento 2016 avrà come star assoluta la nuova Moto Guzzi MGX-21, protagonista della 76esima edizione dello Sturgis Motorcycle Rally (USA), il più importante raduno mondiale dell’universo custom. L’arrivo di MGX-21 al Moto Guzzi Open House segna l’avvio del quinquennio che condurrà al centenario del 2021. Nel weekend di Mandello sarà poi al lavoro la troupe di Lord of The Bikes, che immortalerà le immagini per la prossima edizione del talent TV dedicato alla customizzazione che, nella stagione 2016, ha visto Moto Guzzi protagonista in una sfida tra i migliori preparatori italiani. Inoltre, per tutti coloro che vogliono vivere da protagonista il Moto Guzzi Open House, la Casa ha pensato ad uno speciale kit, acquistabile online, che contiene tutto il necessario per godersi la tre giorni lariana in completo stile Guzzi.

IL PROGRAMMA

I LUOGHI DELLA PASSIONE MOTO GUZZI

  • Moto Guzzi Village: un’area dedicata dello stabilimento ospiterà il Moto Guzzi Village, uno spazio dedicato ai membri della community “The Clan” e a tutti gli appassionati, curiosi di immergersi in iniziative che li coinvolgeranno nel mondo dell’Aquila di Mandello.
  • Officina The Clan: area attrezzata per offrire il servizio di check-up gratuito della propria moto a tutti gli iscritti alla community che si saranno preventivamente prenotati sul sito web.
  • Moto Guzzi World Club: è l’associazione che dal 2002 coordina i Club di appassionati Guzzisti di tutto il mondo. L’info point del MGWC sarà posizionato in prossimità dell’ingresso principale alla fabbrica di Mandello ed esporrà una collezione delle Moto Guzzi degli associati, esemplari che hanno fatto la storia del motociclismo italiano.
  • Test Ride: qui tutti gli appassionati avranno la possibilità di provare le nuove Moto Guzzi, proprio nei luoghi dove sono nate, sulle strade che corrono lungo il lago lariano.
  • Museo: lo spazio raccoglie oltre 150 modelli che hanno segnato la storia di Moto Guzzi, un percorso a ritroso fino alle radici del Marchio. Moto di serie, da competizione, prototipi e motori sono accompagnati da una raccolta di fotografie e documenti originali.
  • Linea assemblaggio motori: è l’area dello stabilimento dove i motori bicilindrici a V sono assemblati a mano, uno per uno. Qui è nata e si è fatta la storia del propulsore che, grazie alla sua architettura, ha segnato la storia di Moto Guzzi.
  • Linee assemblaggio motociclette: qui le Moto Guzzi prendono forma e qui il bicilindrico incontra la motocicletta che accompagnerà per tutta la vita. Sulla linea si può seguire passo dopo passo, operazione dopo operazione, la nascita di una moto.
  • Galleria del vento: inaugurata nello stabilimento di Mandello del Lario nel 1950 è stata il primo esempio di galleria del vento per la prova aerodinamica di motociclette; è oggi la testimonianza di un primato tecnologico e di una tradizione gloriosa che solo Moto Guzzi possiede.
Non vi resta che segnare l’appuntamento sulla vostra agenda: Moto Guzzi Open House 2016 vi aspetta da venerdì 9 a domenica 11 settembre 2016 a Mandello del Lario, in Via Emanuele Vittorio Parodi 57.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA