Statistiche web

MGX-21 su strada: il video

Moto Guzzi MGX-21: la nuova cruiser di Mandello si mostra in azione su strada in un video rilasciato proprio nei giorni della presentazione americana a Sturgis. Nel filmato, però, la novità dell’Aquila vola sui ben noti percorsi del Lario e delle nostre città

rinnovamento

È un gran momento, per Moto Guzzi. Spinta anche dai successi di mercato targati V7 e V9, la Casa di Mandello prosegue con l’opera di ampliamento della gamma. A dire la verità, con l’avvento della Euro 4, il futuro di alcune Guzzi è incerto (Stelvio, Griso, ecc.), ma ci sono novità sul fronte delle “piccole”, con il probabile arrivo della famiglia V7III (di cui è stato registrato il marchio e che dovremmo vedere a Eicma, senza contare che già ora c’è la V7 Stornello) e l’arrivo MGX-21.

Bagger lariana

A proposito di quest’ultima, il quinto modello nato dalla piattaforma "California 1400" (dopo la California Touring - che esiste anche in versione SE - , la Customla Audace e la Eldorado), c’è stata prima la presentazione come concept a Eicma 2014, la versione definitiva l’anno dopo, infine l’entrata in listino con la possibilità di prenotare  la moto in anticipo sulla presentazione ufficiale.
 
Il debutto della MGX-21 sul suo mercato d’adozione, gli Stati Uniti, è avvenuto proprio in questi giorni in occasione del 76° Sturgis Motorcycle Rally: cliccate qui per la gallery della Moto Guzzi MGX-21 negli USA. Per noi europei, invece, l’appuntamento è direttamente a Mandello. In attesa di guidarla e di darvi le prime impressioni di guida, ecco un bel video che vede la bagger lariana in azione sulle “sue” strade, dove viene guidata dal collaudatore Moto Guzzi in maniera… europea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA