di Nicolo Codognola - 23 June 2016

Road to Sunride: noi ci andiamo in moto!

Sunride 2016 sta per iniziare. Al raduno di Pesaro a base di special, demo ride, musica, passione, mare e… belle ragazze, Motociclismo sarà presente in prima linea: media partner dell’evento e giudice del concorso per le migliori elaborazioni. Ma non solo: inizia la selezione delle moto per la seconda edizione di The Bike Field

Weekend a Pesaro: si parte domani!

The Bike Field torna in autunno, ma già ora…

E The Bike Field ritornerà con una nuova iniziativa proprio in occasione di SunRide. Visto il successo che abbiamo ottenuto lo scorso aprile, abbiamo pensato di replicare in autunno, in occasione di Eicma. Presso lo stand di Motociclismo sarà allestita un’area dedicata alle special. Le vostre special, perché The Bike Field è un format che vuole dare spazio alla fantasia, all’inventiva e alla passione dei lettori di Motociclismo, quelli che con tanto ingegno e pochi componenti aftermarket si costruiscono la propria special su misura nel box di casa. Così sarà anche per la seconda edizione del nostro evento, che metterà in mostra le più belle realizzazioni nel fantastico palcoscenico internazionale di Eicma, dal 10 al 13 novembre prossimo. Come partecipare? Esattamente come nella prima edizione: vi basterà mandare qualche foto e una descrizione della vostra special all’indirizzo thebikefield@edisport.it: la redazione di Motociclismo passerà al vaglio tutte le proposte avanzate e, un mese prima del Salone della Motocicletta, effettuerà la selezione per esporre a Eicma. Ma iniziamo da subito proprio a SunRide: in occasione di questo fantastico raduno, che ci ha supportato sin dall’inizio, vorremmo già selezionare tre moto che saranno protagoniste dell’area The Bike Field a novembre. 

Quale strada prenderemo?

Noi partiamo domattina dalla redazione. Saremo in compagnia di Eleonora Dal Pra’ e Omar Fantini: con loro faremo il viaggio fino a Pesaro e saranno con noi per tutto il weekend. Le nostre moto? BMW R nineT, Harley-Davidson Roadster e Moto Guzzi V9 Roamer. La strada invece è ancora da inventare. Dovremo percorrere un po’ di autostrada, inevitabilmente se vogliamo arrivare entro sera (certo, ci piacerebbe che il pedaggio fosse più basso per noi motociclisti: firmate qui la nostra petizione per ridurlo).
Ma superato il nodo di Milano e entrati in Romagna ci piacerebbe perderci in divagazioni appenniniche fino al mare di Pesaro, magari passando dalla Futa, o dal Mugello. E che ne dite di Pennabilli e Urbania? SunRide, stiamo arrivando!

P.S.: per il programma degli eventi, visitate il sito ufficiale.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA