a cura della redazione - 10 February 2016

Davide Giugliano: “Ho sempre il fuoco dentro, ma Deganello mi ha migliorato”

Alla presentazione del team Aruba Racing.it-Ducati 2016, abbiamo fatto quattro chiacchiere con Davide Giugliano, carichissimo per la stagione dopo un 2015 a dir poco sfortunato. Le paure, le sensazioni e gli obbiettivi, il nuovo metodo di lavoro, il nuovo format di gara, Jonathan Rea, Casey stoner, la MotoGP… 

Con Chaz e davide per vincere

Qualche ora fa c’è stato ad Arezzo, nella sede di Aruba, l’evento di presentazione del Team Aruba Racing.it-Ducati 2016. Il tutto è avvenuto nel giorno del 29° compleanno di Chaz Davies, uno dei due piloti che la Casa di Borgo Panigale schiererà in forma ufficiale con l’impegnativo ma realistico obbiettivo di insidiare concretamente Jonathan Rea per la corona iridata 2016. Lo ha detto Gigi Dall’Igna durante la presentazione, ma la cosa traspariva in modo evidente dai toni e dalla calma dei forti sfoggiata da un po’ tutte le figure che si sono alternate al microfono sul palco (qui le dichiarazioni, mentre per le foto cliccate qui).
L’altro pilota che guiderà la Panigale R Factory 2016 è il confermato Davide Giugliano, reduce da un 2015 travagliatissimo ma pronto a ripartire alla grande, sempre con la solita passione ma una squadra tutta nuova che ha in Aligi Deganello un punto di riferimento fondamentale. Ecco cosa il pilota romano ha risposto alle nostre domande a margine della presentazione del team.

“Io sono il fuoco, Aligi l’estintore”

© RIPRODUZIONE RISERVATA