di Tarcisio Olgiati - 15 October 2015

Valentino Rossi: “18 punti possono essere pochi”

Iniziato ufficialmente il terzultimo weekend del Motomondiale 2015. Si corre in Australia e i piloti passano il consueto giovedì a base di impegni professionali a… gas chiuso. Una  gita al parco faunistico, l’esperienza del canottaggio e l’immancabile conferenza stampa, con Rossi, Lorenzo, Pedrosa, Dovizioso… Foto e dichiarazioni

Tra natura e sport acquatici in attesa di dare gas

GP di Australia 2015: si parte! Come al solito i primi atti del weekend del Motomondiale sono quelli del giovedì, giornata legata agli impegni promozionali per alcuni degli alfieri delle tre classi. Per quanto riguarda il round di Phillip Island, Yonny Hernandez, Nicky Hayden, Anthony West, Romano Fenati  e Danny Kent hanno visitato il Maru Koala & Animal Park di Victoria e hanno stretto amicizia con koala, canguri e serpenti, mentre Marc Marquez, Danilo Petrucci, Johann Zarco, Alex Rins, Niccolò Antonelli e Jack Miller si sono divertiti con l’esperienza del canottaggio sul fiume Yarra (qui le foto).
 
Ma in attesa di dare fuoco alle polveri con le prove, le qualifiche e le gare (qui gli orari TV), è la conferenza stampa a segnare il primo momento ufficiale: con in testa e nel cuore Alex de Angelis, hanno risposto alle domande Rossi, Lorenzo, Pedrosa, Dovizioso, Miller e Kent, pilota britannico della Moto3 che ha ottime possibilità di laurearsi Campione del Mondo a Phillip Island. Di seguito le dichiarazioni, e non dimenticate di… leggere tra le righe se per caso giocate a FantaMOTOCICLISMO: raccogliete informazioni e poi fate il vostro pronostico prime 5 posizioni della gara della MotoGP e, a fine stagione, potrete diventare tester di Motociclismo per un giorno.

CLICCATE QUI PER PARTECIPARE

Valentino Rossi: “Qui ho sempre ottenuto dei buoni risultati”

Jorge Lorenzo: “Il Campionato è il nostro unico obiettivo”

Dani Pedrosa: “Voglio finire bene il Campionato”

Andrea Dovizioso: “A Phillip Island è difficile trovare il giusto set-up”

Jack Miler: “L'anno prossimo correrò per Marc VDS”

Danny Kent: “Credo che questo fine settimana possa esser la volta buona”

© RIPRODUZIONE RISERVATA