Quadro3: il nuovo tre ruote in promozione fino al 30 giugno
Quadro3: il nuovo tre ruote in promozione fino al 30 giugno
L'ultima volta in cui vi avevamo parlato della Casa svizzera era stato in occasione di Eicma, dove era stato presentato il Quadro4, primo scooter al Mondo con 4 ruote basculanti. Con il 2015 l’Azienda svizzera presenta un’altra novità: il Quadro3. La nuova versione dello scooter a tre ruote elvetico cambia quindi nome (il fratello più "anziano" e famoso è infatti il Quadro S), ma si rinnova anche a livello tecnico ed estetico (qui la gallery con le immagini). In più, fino al 30 giugno, il Quadro3 è in promozione.
Quadro3: novità tecniche ed estetiche
La nuova versione del Quadro vanta, tra le tante, una nuova mappatura del motore, una nuova frizione ed una rinnovata taratura delle sospensioni, nonché bracci anteriori e cerchi di colorazione nera e indicatori di direzione a LED. Anche il Quadro3 è dotato, come gli altri scooter della famiglia, dell’HTS (Hydraulic Tilting System), il sistema brevettato di sterzata e inclinazione delle ruote controllato idraulicamente (qui trovate il “test di maneggevolezza” con protagonisti gli scooter 3 ruote Peugeot, Piaggio e Quadro 2014). Quadro3 è disponibile nelle tre colorazioni Titanium Grey, Raw Black e Snow White.
Quadro3: fino al 30 giugno in promozione
Chi acquisterà il tre ruote svizzero entro il 30 giugno potrà beneficiare di una speciale promozione: Quadro 3, in vendita a 7.590 euro chiavi in mano (prezzo inclusa immatricolazione, che Motociclismo quantifica in 250 euro) potrà essere acquistato con finanziamento ad interessi 0 (esempio di finanziamento: importo finanziato 7.340 euro, pagabile in 24 rate da 305,83 euro, Tan fisso 0%, Taeg 0,71%), oppure con supervalutazione dell’usato di 500 euro. La promozione è valida presso i Concessionari Ufficiali Quadro Italia che aderiscono all’iniziativa. Per maggiori informazioni sulla promozione e sui Concessionari Ufficiali Quadro potete visitare il sito www.quadrovehicles.it.
Dati tecnici
MOTORE |
|
Tipo |
Monocilindrico 4 tempi, 4 valvole |
Cilindrata |
346 cc |
Raffreddamento |
A liquido |
Distribuzione |
SOHC, monoalbero, camme in testa – catena silenziata |
Potenza massima |
27 CV a 7.000 giri/minuto (19,8 kW) |
Coppia massima |
28,8 Nm a 5.500 giri/minuto |
Alimentazione |
Iniezione elettronica |
Lubrificazione |
Con pompa pressurizzata a carter umido |
Accensione |
Elettronica |
Frizione |
Automatica centrifuga a secco |
Trasmissione primaria |
CVT – cinghia trapezoidale e variatore di velocità automatico |
Omologazione |
Euro2 L5e – motore conforme alle specifiche Euro3 |
CICLISTICA |
|
Telaio |
Tubi in acciaio |
Sistema di sospensioni |
Sistema HTS (sospensione pendolante oleo-pneumatica) Doppio ammortizzatore telescopico – escursione ruota 100 mm |
Freni anteriori |
Due dischi con Ø 240 mm – pinza idraulica |
Freno posteriore |
Disco con Ø 256 mm – pinza idraulica |
Pneumatici anteriori |
110/80 – 14″ |
Pneumatico posteriore |
140/70 – 15″ |
Cerchio anteriore |
2,75 x 14″ |
Cerchio posteriore |
3,75 x 15″ |
DIMENSIONI |
|
Lunghezza |
2.270 mm |
Larghezza |
800 mm |
Altezza sella |
780 mm |
Angolo di sterzata |
19° |
Peso a secco |
200 kg |
Capacità serbatoio |
13 litri |