Statistiche web
18 February 2013

Antifurto Abus Security System

Siamo stati ospiti di Abus Germania, azienda di riferimento nel mondo nei prodotti per la sicurezza. Ecco quali sono e come nascono i famosi antifurto

Antifurto abus security system

Fondata da August Bremicker nel 1924, l’azienda ha mantenuto l’indipendenza economica e lo spirito cattolico (del tipo “ora et labora”) ed è diventata una delle migliori aziende di Safe Products, dall’ home security alle due ruote agli antifurti per aziende. Sono interni i reparti di ricerca e costruzione di molte delle macchine da produzione e vige un sistema di severi controlli e test sui prodotti. Oltre alle varie sedi tedesche Abus dispone anche di due sedi in Cina, che producono principalmente caschi e borse per bici.
Sfogliate la gallery per scoprire una selezione dei prodotti moto e relativi prezzi.


CRISI E CONCORRENZA? NESSUN PROBLEMA
Ma come fa quest’azienda a non risentire della crisi e a vincere la concorrenza asiatica?

 “Riusciamo a mantenere viva ed in continua crescita l’azienda  - hanno risposto i dirigenti Abus - perché i reparti di produzione ed i macchinari sono studiati e costruiti per garantire gli standard qualitativi sul 100% dei prodotti e massimizzare i profitti con il minimo delle spese. I nostri reparti sono all’avanguardia, specialmente quelli di ricerca e sviluppo e stoccaggio e spedizione; abbiamo fatto più di 100 ristrutturazioni negli ultimi 10 anni, consultando anche i nostri dipendenti. Inoltre non dipendiamo da banche o finanziarie, il che ci consente di gestire le nostre risorse senza influenze esterne. Per quello che riguarda la concorrenza con l’est, i nostri reparti di ricerca e sviluppo e di test dei prodotti garantiscono una qualità produttiva che ha, è vero, dei prezzi più alti ma è in grado di assicurare un’affidabilità ed un livello di sicurezza inavvicinabili per i prodotti a basso costo”.

Però avete due sedi in Cina…
Anche i prodotti dell’est sono garantiti al 100%, le prime produzioni vengono controllate pezzo per pezzo affinché l’utente finale abbia un prodotto sempre al livello del marchio”.

Cosa vi differenzia dalle Aziende del settore americane ed europee?
Nessun altra azienda può vantare un sistema di produzione e consegna tanto rapido ed efficace né la qualità ed i riconoscimenti che abbiamo noi”, ha detto Federico Ferreira, uno dei cinque Sales Manager di ABUS. In effetti la Casa tedesca vanta numerosi riconoscimenti internazionali e collaborazioni con la polizia e le aziende motociclistiche (ad esempio BMW), grazie alla velocità dei tempi di produzione e consegna e le possibilità di customizzazione dei prodotti.

Quale sarà il futuro dei sistemi di sicurezza per due ruote?
Sicuramente il mechatronic, la sinergia tra sistemi meccanici ed elettronici. Abbiamo già sviluppato dei bloccadisco con antifurto sonoro incorporato e stiamo lavorando sull’interazione tra i due sistemi ma nel campo dell’elettronica è meglio andarci molto cauti perché i sistemi sono soggetti a manipolazione più facilmente rispetto a quelli meccanici”.

ABBIAMO VISTO COI NOSTRI OCCHI
Abbiamo assistito al test di uno degli ultimi antifurti ad arco: sottoposto ad una temperatura  di -40° per circa 10 ore è stato forzato (o almeno è stato fatto il tentativo), con appositi macchinari, nella resistenza al tiro, ai colpi ed alla torsione raggiungendo gli ottimi risultati che sono valsi i riconoscimenti che troneggiano appesi al soffitto della sala test. come il prestigioso SRA Francese.

Non essendoci una comune normativa europea, Abus ha classificato la linea moto e scooter con una numerazione e tre colori: dal 4 al 25 e dal verde al rosso per ogni categoria di prodotto, dai più sicuri lucchetti a U ai blocca disco. Ogni prodotto è creato e valutato in base a tre parametri: la difficoltà di essere manomesso, la facilità di trasporto e di utilizzo ed il design.

www.abus.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA