Statistiche web

I segreti dell’elettronica delle Triumph Street Triple R e RS

La novità principale delle Street Triple R ed RS è la presenza della piattaforma inerziale, grazie alla quale ABS, controllo di trazione e controllo dell’impennata agiscono secondo logiche più accurate. Conosciamo meglio l’elettronica delle Triumph Street Triple R e RS

1/77

Triumph Street Triple RS 2023

A livello di elettronica, sulle Triumph Street Triple R e RS 2023 la novità principale è la presenza della piattaforma inerziale, grazie alla quale ABS, controllo di trazione e controllo dell’impennata agiscono secondo logiche più accurate.

L’ABS ha due modalità di funzionamento, una dedicata alla strada e una alla pista, la prima delle quali prevede l’ingaggio automatico dell’impianto posteriore quando viene attivato l’anteriore (il viceversa non accade). Il controllo di trazione è regolabile su quattro livelli di intervento (tre sulla versione R) e disattivabile. L’intervento del controllo dell’impennata è legato al livello in uso del controllo di trazione.

La risposta al comando del gas è regolabile su tre livelli, due “full power” (Road e Sport), caratterizzati da una maggior prontezza rispetto al passato, e uno (Rain) che riduce la potenza massima a 100 CV.

La versione RS mette a disposizione cinque modalità di guida (Rain, Road, Sport, Track, User) una delle quali configurabile; la R ne offre quattro inclusa quella configurabile (User). La RS è dotata di display TFT a colori da 5”. I dati si possono visualizzare attraverso vari layout e il colore di sfondo e la luminosità variano in automatico a seconda delle condizioni di luce. La leggibilità è in generale buona, con l’eccezione del contagiri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA