Statistiche web
di Riccardo Villa
28 September 2022

Nuova Zontes 125 GK, piccola scrambler dalle linee moderne

Realizzata sulla base della 350 GK, la piccola ottavo di litro è spinta da un monocilindrico capace di 15 CV e guidabile con la patente A1. È compatta, ha una dotazione di buon livello e il prezzo a cui viene offerta è parecchio interessante

1/7

1 di 2

Il mondo delle ottavo di litro è in continua crescita e ci sono sempre più modelli tra quale scegliere: dalle sportive carenate alle naked, le motard fino alle scrambler come la 125 GK che vedete nelle immagini qua sopra. Realizzata sulla base tecnica della sorella 350 GK presentata da Zontes lo scorso anno ad Eicma, la moto condivide le stesse linee modern-classic, con faro tondo anteriore che si contrappone alle forme più squadrate di serbatoio e sovrastrutture.

A spingerla troviamo un moderno monocilindrico quattro tempi omologato Euro 5 in grado di erogare una potenza massima di 14,7 CV a 9000 giri/min e consumi davvero contenuti: la casa dichiara 50 km con un litro di benzina. Per quanto riguarda la ciclistica troviamo un telaio in acciaio con abbinate una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico molla. L’impianto frenante fa affidamento ad una coppia di dischi, uno anteriore ed uno posteriore, entrambi sorvegliati da un sistema di ABS Bosch, mentre le ruote sono entrambe da 17” con cerchi a raggi che calzano pneumatici con grossi tasselli rispettivamente da 110/70 davanti e 130/70 dietro.

Per quanto riguarda disponibilità, colori e prezzo la 125 GK sarà disponibile da fine settembre 2022 in tre diverse varianti cromatiche al prezzo di 4.290 euro.

Ecco le colorazioni disponibili:

  • Grigio/giallo
  • Nero/grigio
  • Nero/arancione

© RIPRODUZIONE RISERVATA