Statistiche web

Zig Zag conquista Milano: rinnova e raddoppia la propria flotta di E-scooter

Nata circa 7 anni fa, Zig Zag è una delle più note compagnie di sharing attive nelle principali città italiane (Milan0, Roma, Torino, Firenze e Verona) e quest’anno ha deciso di rinnovare e raddoppiare la propria flotta di scooter alimentati ad energia elettrica nella città di Milano, approfittando dell’occasione per offrire numerosi pacchetti vantaggiosi e sconti. Vediamo quali

1/3

Zig Zag Sharing è un’ azienda che si occupa di servizi di scooter sharing nel nostro paese e quest’anno ha raddoppiato la flotta di ciclomotori a Milano in nome dell’ecosostenibilità. Nei prossimi mesi infatti gli scooter gialli che siamo abituati a vedere saranno sostituiti ed ampliati con una nuova gamma di colore giallo-verde, una variante cromatica nata dalla partnership con Go Sharing, una nota società olandese di micro-mobilità elettrica. I mezzi, sempre full-electric, saranno disponibili da luglio e potranno essere noleggiati e gestiti tramite la app Zig Zag.

Partner di Frecciarossa e Telepass per le due ruote, dal 2021 collabora con Go Sharing per una totale conversione alla mobilità green: da quest’anno, infatti, l’intera flotta è composta di mezzi 100% elettrici e, grazie all’accordo con l’energy company Pulsee, la ricarica dei veicoli è garantita attraverso energia esclusivamente rinnovabile. L’intento è quello di favorire lo sviluppo di comunità cittadine consapevoli e agevolate nell’adottare uno stile di vita ecosostenibile. A Milano, dunque, saranno molte le aree coperte dal nuovo servizio green, incluse Città Studi, Casoretto e Lorenteggio, con la consueta ampia scelta di pacchetti, agevolazioni e tariffe: da quella al minuto alla giornaliera. In occasione del lancio delle nuove flotte, sarà poi attivato uno speciale codice sconto, GREEN30, grazie al quale i nuovi utenti riceveranno 30 minuti di noleggio in regalo, un ulteriore incentivo verso la mobilità silenziosa.

Parla Emanuele Grazioli, amministratore di Zig Zag: “La partnership tra Zig Zag e Go Sharing è nata con l’intento di stimolare un cambiamento culturale necessario: il passaggio ad una mobilità green e sostenibile. A gennaio abbiamo cominciato con Roma, ora partiamo con Milano e seguiranno gli altri centri. Il nostro obiettivo è quello di essere parte attiva e motore del cambiamento della città, che guarda alla sostenibilità e che passa inevitabilmente attraverso stili di vita e scelte più green. È per questo che abbiamo optato una soluzione completamente elettrica, volta a migliorare la qualità dell’aria attraverso un servizio di mobilità capillare, comodo ed ecologico.”

Le parole di Raymon Pouwels, CEO di Go Sharing: “Siamo orgogliosi di questa partnership con Zig Zag, il punto di riferimento italiano per la sharing mobility su due ruote. Con loro stiamo rendendo possibile il sogno di un pianeta verde con mobilità condivisa da tutti, per tutti, che permette di viaggiare velocemente, senza stress, ma soprattutto in modo sicuro ed eco-sostenibile. In meno di tre anni di attività forniamo”

Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass, dichiara:

“Già nel 2021 abbiamo scelto Zig Zag per integrarlo nei servizi della app di Telepass che permette il pagamento, sicuro e veloce, di servizi di mobilità senza l’uso del contante, utilizzando solo il proprio smartphone. Abbiamo così ampliato l’offerta di sharing mobility per spostarsi in modo facile, alternativo e green e siamo contenti che la flotta, su cui di recente abbiamo investito con un’attività di brandizzazione, si sia ulteriormente ingrandita”

Commenta Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer di Axpo Italia e responsabile del brand Pulsee Luce e Gas:

A quasi tre anni dalla sua nascita, oggi Pulsee conta su oltre 100.000 clienti soddisfatti dei suoi servizi. Da subito abbiamo creduto nelle soluzioni proposte da Zig Zag Sharing per la mobilità innovativa, un elemento centrale della nostra proposition, sin dal lancio del brand: ovvero migliorare la vita delle persone attraverso soluzioni che vanno oltre la commodity delle forniture, collocando il digitale e la sostenibilità al primo posto. Siamo quindi particolarmente contenti di contribuire allo sviluppo e all’accelerazione della mobilità sostenibile, mettendo i nostri servizi a disposizione di Zig Zag Sharing e della Città di Milano, un territorio emblematico in termini di modernità e innovazione.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA