Statistiche web
di Beppe Cucco
22 November 2018

Zarco: "Con la KTM è stato peggio di quanto mi aspettassi"

Non ha usato mezzi termini Johann Zarco per esprimere il suo parere sui primi test in sella alla KTM. Il francese si è detto deluso del risultato. Di opinione diversa il suo compagno di squadra Pol Espargaró
1/30 Test invernali MotoGP Valencia 2018: Johann Zarco - KTM
I test di Valencia si sono chiusi con un velocissimo Maverick Viñales che ha fatto registrare il miglior tempo, davanti a Dovizioso e Marquez. Tra i piloti che hanno cambiato moto rispetto alla scorsa stagione, oltre all'attesissimo Lorenzo passato sulla Honda (12° a +0,827), anche Johann Zarco, che è passato dalla Yamaha del Team Tech3 alla KTM. In sella alla moto austriaca il pilota francese ha chiuso i due giorni di test in 20esima posizione, con un distacco di 1"7 da Viñales. Al termine dei test Johann non ha usato mezze parole per esprimere il suo parere sui primi test in sella alla KTM: il francese si è detto deluso del suo risultato. Di opinione diversa invece il suo compagno di squadra Pol Espargaró (13° a +0,871).

Johann Zarco: "Direi che è stato peggio di quanto mi aspettassi. Volevo migliorare di più il tempo sul giro ma non potevo farlo. Stavamo migliorando il feeling e abbiamo ottenuto un controllo migliore della moto, ma ci manca la velocità. Sono deluso per il risultato oggi. È un peccato, sono caduto due volte, ma per fortuna senza conseguenze, che è importante. Questo ci ha aiutato a capire realmente il punto debole della nostra moto e ho capito anche cose sul mio stile guida, che forse dovrà cambiare un po'. Passo dopo passo, sto costruendo questa avventura."
Pol Espargaró: "È stato difficile, ma è stato positivo. Anche se alcune cose sono andate male, possiamo prendere le parti positive di questo test. Abbiamo provato molte cose, concentrandoci soprattutto sull'elettronica. Avremo bisogno di lavorarci anche più avanti. È andata abbastanza bene. Alla fine volevamo fare un giro veloce perché è quello che vedono le persone, ma abbiamo avuto qualche problema. Ad ogni modo, penso che abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo provato molte cose sulla moto. Tutto il Team è felice, anche se abbiamo ancora molte cose da provare. Continueremo a Jerez."
Pol Espargaró
© RIPRODUZIONE RISERVATA