Statistiche web

Yezdi Adventure, la sosia della Himalayan si aggiorna per il 2023

Realizzata sulla falsariga della celebre Royal Enfield Himalayan, la Yezdi Adventure ripropone lo stesso concetto di versatilità e robustezza ad un prezzo interessante. Rinnovata nella estetica e nella meccanica, vediamo tutte le carateristiche e il prezzo

1/3

La Yezdi Adventure è la Tourer tuttofare di JawaYezdi dal look retrò composto da ruote a raggi, faro tondo anteriore, sospensioni a lunga escursione e protezioni laterali per il serbatoio in stile moto rally. La gamma della azienda indiana si compone poi di altri due modelli, una roadster e una Scrambler. Stiamo parlando di un marchio, famoso soprattutto dall’altro lato del globo, negli anni ‘70 e ‘80 per il suo legame con Jawa e per i modelli Monarch, CL 2, Roadking e 350 a due tempi. Sparito a metà degli anni ‘90, è tornato negli scorsi mesi grazie a un’operazione messa in piedi in India da "Classic Legend", già al lavoro per il rilancio del marchio BSA.

Le novità introdotte nel model year 2023 includono nuove colorazioni, Slick Silver, Mambo Black e Whiteout oltre ad un nuovo sistema di scarico e un corpo farfallato più grande. Tale modifica ha incrementato le prestazioni del motore monocilindrico da 334 cc, raffreddato ad aria che ora raggiunge i 30 CV Il tutto è sostenuto da un robust telaio in acciaio, a cui sono abbinate una forcella a steli tradizionali e un monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico su dieci posizioni. L’impianto frenante sfrutta due dischi: 320 mm l’anteriore e 240 mm il posteriroe, dotati di ABS a doppio canale.

Per quanto riguarda prezzi e la disponibilità, la nuova Yezdi Adventure è disponibile in India ad un prezzo equivalente a circa 2.600 euro. Ancora non si conosce nulla sul suo possible arrive nel mercato italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA