Statistiche web

Yamaha YZF-R1 2016 ufficiali SBK ed Endurance: in azione a Jerez

 
La Casa dei Tre Diapason è pronta per affrontare la stagione 2016 delle gare per maxi moto derivate di serie. Nel filmato ufficiale ecco le YZF-R1 Superbike di Guintoli e Lowes tra i cordoli di Jerez, affiancate da quelle ufficiali EWC del team GMT94 (David Checa, Louis Rossi e Niccolò Canepa) e del team YART (Broc Parkes, Max Neukirchner e Iván Silva)

Tutti avvertiti; le R1 sono arrivate!

La stagione sportiva 2016 sta per cominciare e Yamaha ha presentato lo scorso mese a Barcellona i team ed i piloti ufficiali che correranno in sella alla supersportiva di casa, la YZF-R1. Sylvain Guintoli e Alex Lowes sono gli alfieri del Team Pata Yamaha nel mondiale Superbike, mentre nel campionato Superstock 1000 correranno Riccardo Marino e Florian Russo. Spostandoci sui team del mondiale Endurance, troviamo due squadre: il team GMT94, composto da David Checa, Louis Rossi e Niccolò Canepa, e il team YART, che schiera Broc Parkes, Max Neukirchner e Iván Silva.

Il video, che trovate qui sotto, è stato girato il 28 gennaio scorso e mostra le R1 di Guintoli e Lowes in azione a Jerez de la Frontera (che ha ospitato gli ultimi test ufficiali della WSBK). Non mancano le Yamaha R1 che correranno nel campionato WEC con i rispettivi team, i quali hanno dato il via al lavoro pre stagionale. Per vedere l’esordio in SBK e STK1000 però, bisogna aspettare il primo appuntamento a Phillip Island, che è fissato per il 26-28 febbraio (qui il calendario completo della WSBK 2016), mentre bisogna aspettare il 25-26 marzo per la prima gara del mondiale Endurance, che si disputerà sul circuito francese del Paul Ricard. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA