Statistiche web

Yamaha XSR 900, café racer in poche mosse

Il kit proposto da Yamaha permette di trasformare in poche mosse la nuda dalle linee classiche XSR 900 in una café racer a tutti gli effetti, con cupolino tondo, cover posteriore...

1/10

La XSR 900 sembra a primo impatto una roadster tranquilla, perfetta per andare a passeggio costeggiando le rive di un lago o un lungomare al tramonto. Osservandola meglio però si nota cosa si cela sotto le vesti della pacifica stradale: pinze Brembo, sospensioni regolabili e il fantastico crossplane CP3, lo stesso motore tre cilindri in linea da 889 cc e ben 119 CV equipaggiato sulla Naked MT-09, un propulsore che sprigiona coppia e potenza a tutti i regimi, che abbinato ad una ciclistica sana e a sospensioni di alto livello, permette alla XSR 900 e a chi la guida di andare anche forte, tanto forte! (Qui trovate la nostra prova)

Tornando alla notizia, Yamaha propone inizialmente solo per il Regno Unito il kit di accessori ufficiali per trasformare la XSR in una café racer che richiama lo stile delle moto da corsa anni ‘70-‘80.

Il primo elemento del kit è il cupolino anteriore, realizzato in plastica rinforzata con fibra di vetro che incorpora il faro tondo anteriore. Il secondo elemento principale è la cover coprisella che completa perfettamente il look nostalgico, andando però a scapito della porzione di sella dedicata al passeggero. Bella si, ma monoposto! A completare il tutto, il catalogo accessori di Yamaha propone il sistema di scarico con terminale Akrapovic o le leve di freno e frizione ricavate dal pieno che vedete nelle immagini.

Il kit sarà disponibile da giugno, ad un prezzo da definire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA