Statistiche web
06 February 2015

Yamaha VMax festeggia i 30 anni con la versione “Carbon”

Per celebrare l'importante ricorrenza dei tre decenni dalla nascita della VMax, la Casa di Iwata propone una versione più aggressiva della propria muscle bike. Tanto carbonio e scarico Akrapovic. Il modello “base” cala di prezzo e arriva anche una versione speciale Yard Built. Info, foto e video

Yamaha vmax festeggia i 30 anni con la versione “carbon”

Nata nel 1985, la Yamaha VMax compie quest’anno i 30 anni. Per celebrare al meglio questa ricorrenza, la Casa di Iwata ha deciso di ampliare la gamma Sport Classic con l’introduzione del nuovo modello VMax Carbon e di affidare la muscle bike alle mani dei migliori preparatori per dare vita ad una serie di nuove Yard Built.

 

Carbonio, carbonio, e ancora carbonio

Il nuovo modello della muscle bike di Iwata mantiene il motore e la ciclistica del modello attuale; il telaio in alluminio, a doppio trave a diamante, custodisce un V4 da 1.669 cc in grado di erogare 200 CV. Anche il look, muscoloso e aggressivo, è lo stesso del modello “base”, ma in questa nuova versione viene arricchito dalla cover del serbatoio, i parafanghi e le carene laterali in fibra di carbonio. Il doppio scarico viene sostituito da due  terminali Akrapovic, che, secondo la Casa, sono in grado di donare alla moto un sound ancora  più suggestivo. La nuova special edition VMax Carbon è già in vendita ad un prezzo di 22.750 euro c.i.m. 

 

Nuova yard built in arrivo da  jvb-moto

La Casa di Iwata presenterà inoltre una serie di nuove special Yard Built, ovvero special realizzate dai  migliori customizer al Mondo, ma replicabili nel proprio garage grazie al kit di accessori messo a disposizione dalla Casa. Il primo esemplare verrà realizzato da Jens vom Brauck (JvB-moto), preparatore tedesco al suo primo progetto Yard Built. Ispirandosi al look degli anni ’80, Jens ha in mente di trasformare la muscolosa moto di Iwata in una special ridotta all’osso che combina i materiali più evoluti con un tocco custom. Nel video qui sotto potete vedere la VMax, durante la sua trasformazione, nella mani dei ragazzi di JvB-moto; nella gallery trovate le foto della nuova versione Carbon Edition e le prime immagini della special Yard Built.

 

 

Vmax: cala il prezzo e arriva la nuova colorazione matt grey

Buone notizie arrivano per chi è intenzionato ad acquistare il modello attuale della VMax: la gamma di colori disponibili si arricchisce della nuova tonalità “Matt Grey” (oltre al nero lucido e al nero opaco già presenti) e il suo prezzo passa da 22.540 euro a 19.240 euro c.i.m.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA