Statistiche web

Yamaha Tracer 700, nuove H-D, ragazze, comparative e anniversari

La nuova crossover media della Casa di Iwata (che però la chiama sport tourer) era molto attesa e i click lo dimostrano. Tra gli immancabili consensi per le paddock girl e quelli per gli articoli sulla comparativa delle globetrotter in Albania, spiccano i vostri “auguri virtuali” a Vespa e Ducati per le loro importanti ricorrenze

Benvenuta!

È la novità del momento, arrivata sinceramente un po’ inaspettata. Si sapeva che la moto sarebbe stata presentata, ma con tempi così anticipati rispetto ai saloni autunnali no. Parliamo della Yamaha Tracer 700, la sorella minore della tricilindrica protagonista del mercato e della nostra prova di durata). Significa forse che a Colonia o Eicma vedremo l’altrettanto attesa (e paparazzata) versione Ténéré della MT-07?
Intanto godiamoci l’interpretazione turistica del brillante bicilindrico in linea di Iwata: cliccate qui per tecnica, foto e video; qui invece i prezzi nel nuovo listino Yamaha 2016.

Lo sport visto dagli usa

Sempre in tema di novità, in settimana ne abbiamo presentata una e subito l’abbiamo guidata. Si tratta della Harley-Davidson Roadster, la versione più sportiva delle Sportster 1200. Cliccate qui per il test su strada, occasione nella quale la Casa di Milwaukee ci ha dato la possibilità di provare anche la nuova bombardona american style, la Low Rider S con motore Screamin’ Eagle di 1.800 cc.

Racconti d’albania

Chiudiamo il discorso sulle prove tornando alla comparativa globetrotter in Albania. In attesa dell’arrivo in edicola di Motociclismo di maggio, dove troverete un mega articolo di 50 pagine sull’argomento, state continuando a visitare alla grande le pagine del nostro sito che raccontano con parole e immagini il nostro viaggio/prova in Albania. Di seguito tutti i link.

Così diverse, tranne per una cosa

All’inizio vi abbiamo parlato del listino Yamaha. Bene, questa settimana abbiamo pubblicato anche quelli di due marchi agli antipodi per prestigio, fascino e storia, ma accomunati dalli stesso importatore italiano: Norton e Hyosung. Cliccate sui link per vedere quali sono i modelli distribuiti in Italia e quanto costano.

Gallery: le ragazze, le special

Dedichiamo un paragrafo solo alle gallery, perché questa settimana ce ne sono due in particolare (anzi, tre) che meritano. Immancabile sicurezza assoluta sono le ragazze dei mondiali di moto, con le paddock girl della SBK ad Assen in grande spolvero. Ma lasciateci esprimere la grande soddisfazione nel costatare che avete davvero apprezzato le immagini del nostro contest di special, The Bike Field. Dal “campo delle moto” ecco la mega gallery di tutte le moto in gara e una rassegna davvero particolare di foto in bianco e nero scattate con fotocamere d’epoca!

Buon compleanno!

Chiudiamo il consueto appuntamento con gli articoli Top Of The Week augurando virtualmente buon compleanno a Vespa e Ducati. La prima ha compiuto 70 anni proprio ieri, la seconda celebrerà a luglio i 90 anni dalla fondazione del Marchio. In entrambi i casi sono stati previsti festeggiamenti ed eventi speciali. La Casa di Pontedera ha presentato la Vespa 70° Anniversario, quella di Borgo Panigale ha dato il via ufficiale alle celebrazioni, che culmineranno col WDW 2016.
 
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video
© RIPRODUZIONE RISERVATA