Statistiche web
06 November 2014

Yamaha TMAX 2015: si rinnova nella ciclistica e arriva Iron Max

La Casa dei Tre Diapason presenta ad Eicma la nuova versione del TMAX. Arriva la forcella a steli rovesciati, avviamento smartkey (senza chiave) e look più moderno. Disponibile anche la versione Iron Max con dettagli più sportivi. Info, descrizione e prezzi

Yamaha tmax 2015: si rinnova nella ciclistica e arriva iron max

In occasione di Eicma Yamaha ha presentato la sua nuova bomba supersportiva R1 2015 (presentata da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo), la sorellina YZF-R3, la touring MT-09 Tracer realizzata su base MT-09 e le nuove grafiche per i propri modelli. Le novità non si fermano però alle moto , la Casa dei Tre Diapason ha presentato al pubblico anche il nuovo TMAX. Tra le novità principali troviamo una nuova forcella a steli rovesciati, pinza freno radiale per il freno anteriore, avviamento con smartkey (senza chiave) e fari anteriori e posteriore a LED.  Si rinnova anche il look e arriva le versione speciale TMAX IRON MAX Limited Edition più sportiva. Date un occhiate alle foto nella gallery.

 

FORCELLA A STELI ROVESCIATI E AVVIAMENTO SMARTKEY

Il modello 2015 si equipaggia con una nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm e pinza freno anteriore ad attacco radiale derivata dalle moto della gamma supersportiva della Casa giapponese. Una delle principale novità è l’avviamento Smartkey grazie al quale non è più richiesto l’utilizzo della chiave per l’accensione dello scooter. Di serie anche le presa 12 V che permette di caricare il cellulare o altri dispositivi. Il TMAX 2015 si presenta con un look rinnovato: cambia il faro anteriore che mantiene però le linee spigolose e sportive che caratterizzano il modello ma viene posizionato leggermente più in alto. Sia il proiettore anteriore sdoppiato che il faro posteriore adottano luci completamente a LED. Nuovo anche il parafango anteriore che si presenta con un look più sportivo, che favorisce l’aereodinamica e protegge maggiormente la forcella. Per quanto riguarda la strumentazione troviamo un due quadranti analogici rotondi per tachimetro e contachilometri retroilluminati di rosso.

 

IRON MAX: UNA VERSIONE PIÙ SPORTIVA

TMAX Iron Max è la special edition pensata per chi vuole un prodotto esclusivo. Balza subito all’occhio la nuova Colorazione Liquid Darkness inedita e riservata solo a questa versione caratterizzata dal contrasto tra il nero e il grigio opaco. Gli steli della forcella si colorano di oro. Tra le altre particolarità estetiche troviamo le cuciture sella a vista, le pedane pilota in alluminio e i loghi speciali Iron Max. Tra gli accessori è disponibile anche lo scarico Akrapovic con terminale in titanio nero che si integra con il design di questa nuova versione.

 

COLORI, DISPONIBILITA' E PREZZI

  • Il nuovo Yamaha TMAX sarà disponibile in colorazione Moon Silver (opaco), Competition White (lucido) e Sonic Grey (opaco), a partire da fine Novembre 2014, al prezzo di 10.790 euro (11.290 euro per la versione ABS, disponibile da Dicembre 2014).  
  • La versione  IRON MAX 2015 sarà disponibile in colorazione Liquid Darkness (opaco) a partire da Dicembre 2014, al prezzo di 11.290 euro (11.790 euro per la versione ABS).
 

NUOVO YAMAHA TMAX 2015 – CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Motore bicilindrico da 530 cc a 4 tempi, raffreddato a liquido
  • Telaio pressofuso in alluminio
  • Trasmissione a cinghia di tipo motociclistico
  • Nuovo disegno del parafango anteriore
  • Cupolino ridisegnato
  • Nuovo doppio faro con luci a LED, sempre accesi
  • Forcella con steli rovesciati da 41 mm
  • Nuova pinza radiale anteriore a 4 pistoncini
  • Sistema di accensione Smartkey con immobilizer
  • Presa da 12V di serie
  • Nuova grafica strumentazione analogico e digitale
  • Nuovi specchietti con steli più lunghi e stretti
  • Doppio freno a disco anteriore flottante da 267mm con pinze radiali
  • Ruote alte da 15” a 5 razze
  • Parabrezza regolabile in due posizioni
  • Vano sottosella per un casco integrale e un portaoggetti con serratura

 

YAMAHA TMAX IRON MAX 2015

  • Forcella a steli rovesciati con fodera color anodizzazione color oro
  • Pinze radiali con elementi color oro
  • Nuova sella speciale two tone con cuciture a vista
  • Cerchi nero opaco con filetti grigio metallo
  • Speciali accenti metallici all’interno del doppio faro anteriore
  • Pedane in alluminio di serie
  • Strumentazione limited edition con retroilluminazione bianca
  • Logo IRON MAX su codone e strumentazione
  • Colore esclusivo IRON MAX

 

SCHEDA TECNICA

 

TMAX / ABS 2015

Motore

 

Tipo motore

bilicindrico frontemarcia, raffreddato a liquido, 4 tempi, 4 valvole, DOHC

Cilindrata

530 cc

Alesaggio per corsa

68,0 x 73,0

Rapporto di compressione

10,9:1

Potenza massima

46,5 CV a 6.750 giri

Coppia massima

52,3 Nm a 5.250 giri

Lubrificazione

Carter secco

Alimentazione

Iniezione elettronica

Accensione

TCI

Avviamento

Elettrico

Trasmissione

Cinghia a V automatica

Ciclistica

 

Sospensione anteriore

Forcella telescopica a steli rovesciati da 41 mm

Escursione ruota anteriore

120 mm

Sospensione posteriore

Forcellone oscillante

Escursione ruota posteriore

116 mm

Freno anteriore

Doppio disco da 267 mm

Freno posteriore

Disco singolo da 282 mm

Pneumatico anteriore

120/70-15

Pneumatico posteriore

160/60-15

Dimensioni

 

Lunghezza

2.200 mm

Larghezza

775 mm

Altezza

1.420 - 1.475 mm*

Altezza sella

800 mm

Interasse

1.580 mm

Altezza minima da terra

125 mm

Peso in ordine di marcia**

219 kg / ABS 222 kg

Capacità serbatoio carburante

15 litri

*parabrezza regolabile.

 

**compresi serbatoi olio e carburante pieni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA