Statistiche web

Yamaha svela il nuovo Tricity 300 e un curioso veicolo a tre ruote

Al Salone di Tokyo La Casa di Iwata ha tolto i veli a due nuovi modelli, i concept Tricity 300 e MW-Vision. Ulteriori dettagli arriveranno al Salone di Milano

1/14

Yamaha Tricity 300

Oltre alle anteprime di cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi, in occasione del Salone di Tokyo Yamaha presenta anche due nuovi modelli, i concept Tricity 300 e MV-Vision, entrambi dotati di tecnologia Yamaha Leaning Multi-Wheelers (LMW).

Attingendo all’esperienza acquisita con il Tricity 125 e la Niken i progettisti Yamaha hanno creato il nuovo Tricity 300, uno scooter a tre ruote guidabile anche con patente B e basato sul prototipo 3CT esposto per la prima volta nel 2018. Questo nuovo scooter per la mobilità urbana è dotato di un motore "Blue Core" e di sistema LMW specifico per questo veicolo. Il Tricity 300 sarà disponibile nelle colorazioni Tech Kamo, Nimbus Grey e Matt Grey.

Tutti i dettagli tecnici sul nuovo Tricity 300 saranno annunciati in occasione di Eicma, il 4 novembre alle 11,30.

1/14

Yamaha Tricity 300

Yamaha MW-Vision

Ad affiancare il nuovo Tricity 300 troviamo il concept MW-Vision, il prototipo di un veicolo coperto a tre ruote con tecnologia Leaning Multi-Wheelers (LMW). Una sorta di incrocio tra uno scooter e un’auto: il manubrio è di tipo “motociclistico”, mentre il sedile è simile a quello delle auto. Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli di questo veicolo.

1/8

Yamaha MW-Vision

© RIPRODUZIONE RISERVATA